Sono 39 le gare di campionato giocate dall'Ascoli nel 2022 alle quali si sommano il match perso 1-0 con il Benevento nel turno preliminare dei playoff di Serie B e le due sfide di Coppa Italia con il Venezia (vinta 3-2 al "Penzo") e con la Sampdoria (persa ai calci di rigore al "Ferraris" dopo il 2-2 nei tempi supplementari).
L'Ascoli, lo ricordiamo, sarà il prossimo avversario della Ternana alla ripresa del campionato di Serie B.
Nella regular season i bianconeri hanno raccolto 64 punti nell'anno solare (39 da Andrea Sottil e 25 da Cristian Bucchi) con un bilancio complessivo di 18 vittorie, 10 pareggi ed 11 sconfitte. Sono stati 55 i gol fatti, 41 quelli subiti.
Il giocatore più presente in campionato è stato Eric Botteghin con 2.925 minuti in campo, alle sue spalle Michele Collocolo (2.747) e Fabrizio Caligara (2.566).
Il miglior marcatore bianconero del 2022 in Serie B è stato il capitano Federico Dionisi con 6 gol. Seguono Cedric Gondo, Soufiane Bidaoui e Michele Collocolo a quota 5 reti.
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…