"Se guardiamo oggi la classifica, siamo noni a un punto dall’ottava, lo scorso anno in questo periodo eravamo noni a un punto dall’ottava; significa che siamo allo stesso livello, ma la posizione di quest’anno ha un valore diverso: quest’anno il campionato è più complicato, è livellato verso l’alto" questo il pensiero espresso da Marco Valentini, direttore sportivo dell'Ascoli prossimo avversario della Ternana alla ripresa del campionato il 15 gennaio al "Libero Liberati" di Terni..
Il ds ricorda che l'Ascoli "in estate ha venduto, ha fatto cassa perché c’erano da sistemare situazioni pregresse; giochiamo mediamente con 4-5 under, cosa che l’anno scorso non avveniva e siamo l’unica squadra fra le prime 10 a giocare mediamente con 4-5 under. E in qualche partita è capitato anche di averne in campo 7-8".
Il dirigente però mantiene un pizzico di ambizione e manda un messaggio a tutti: "Nella nostra mentalità non ci accontentiamo del nono posto o di qualche prestazione, ma, quando si anno 4-5 under in campo e 10 in rosa, ci sta di avere qualche prestazione altalenante e di non avere continuità. La differenza fra over e under, al di là delle qualità, è la continuità di rendimento, i giovani arriveranno ad avere continuità, come è accaduto a Collocolo e Caligara che l’anno scorso non giocavano spesso, ma quest’anno stanno avendo continuità e stanno crescendo le prestazioni individuali insieme a quelle della squadra”.
Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…
"Sono a Terni per raccontare come è cambiato il modo di raccontare il calciomercato", esordisce…
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio…
Mentre la nuova Ternana di Fabio Liverani continua la propria settimana lavorativa in vista della…
Cristiano Ronaldo all'Inter, iniziano ad arrivare le prime conferme, accordo trovato nella notte: ultimo ballo…
Il TIC Festival è entrato nel vivo. Questo pomeriggio alle 17 è andato in scena…