Categories: Avversario

Verso Ternana-Cittadella, Gorini: “Dobbiamo sfruttare il loro momento di difficoltà”

Giornata di vigilia anche in casa Cittadella. Questa mattina, Edoardo Gorini allenatore dei veneti ha parlato in conferenza stampa.

DISPONIBILI – “Ho la rosa a completa disposizione, Anche Amatucci rientra ed è arruolabile per la trasferta contro la Ternana. L’unico out, per squalifica, è Branca. Danzi? Il ragazzo è intelligente, è conscio dell’occasione che lo attende contro la Ternana. Si è allenato molto bene in settimana, come sempre. Lui è un ragazzo che si allena sempre a 1000 all’ora e sono convinto si farà trovare pronto, sfruttando questa sfida per mettermi in difficoltà, esattamente come ha fatto a novembre contro il Sudtirol”.

TATTICA – “L’attacco? Vediamo, mi riservo ancora qualche ora per pensare. Le scelte sono sempre fatte in relazione alla settimana di lavoro e agli avversari. Non è detto che con gli umbri possa utilizzare altri giocatori o riproponga l’albero di Natale”.

LA PARTITA – “Quando scendi in campo contro squadre che si devono salvare vengono fuori sfide nervose. Mi aspetto una gara simile a quella di Ascoli, al tempo stesso noi dobbiamo essere bravi a sfruttare le loro difficoltà. Serve una partita tosta. Mi aspetto intensità, carattere e coraggio da parte sua, come ha già fatto vedere in questa stagione”.

L’AMBIENTE – “Molto simile a quello di Ascoli. In settimana gli umbri hanno fatto quadrato, mi aspetto un ambiente che aiuta all’inizio. Chiaro, se noi facciamo le nostre cose e l’ambiente rumoreggia può diventare un’arma a doppio taglio per loro”.

CARATTERISTICA – “I contrasti vinti è una nostra caratteristica. Se abbassiamo questi numeri, non siamo più il Cittadella. Intensità e ritmo sono il nostro pane, al pari di vincere i duelli. Se stiamo facendo un buon campionato è anche per merito di questi dati”.

TERNANA – “Hanno giovani interessanti. Raimondo sta facendo molto bene, è una vera sorpresa. Poi se fanno innesti d’esperienza la Ternana diventa una squadra ancora più competitiva, che proverà a salvarsi. Vivono un momento di difficoltà, dobbiamo essere bravi a sfruttarlo. Loro restano molto pericolosi, noi dobbiamo essere pronti a livello caratteriale. Non c’è solo Raimondo. Favilli è rientrato questa settimana, c’è Dionisi a disposizione. Ora giocano Raimondo e Distefano, entrambi amanti dell’attacco allo spazio. Sono giocatori pericolosi a cui non devono arrivare palloni, come facciamo sempre. Serve una fase difensiva che parte dagli attaccanti”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana: sei pronta per i playoff?

Virtus Entella-Ternana 0-0 L’immagine più bella e forse (ancora) più dolorosa di quest’ultima giornata è…

32 secondi ago

RIVIVI IL LIVE – Virtus Entella-Ternana 0-0: le Fere terminano con un pareggio

FINE PARTITA 91' Cross di Casarotto per Fall, colpo di testa che termina alto sopra…

8 minuti ago

“NON POSSO PIU’ ALLENARE, HO PROBLEMI DI SALUTE”: l’allenatore costretto a dire NO | Dramma nello spogliatoio

"Ho problemi di salute", il tecnico è costretto a fare dietrofront: non può più continuare…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – La Ternana in campo per bomber Cicerelli

La Ternana in campo per bomber Cicerelli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, ultima di campionato contro l’Entella

Ternana, ultima di campionato contro l’Entella titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago

Yildiz cacciato via dalla Juve | LO REGALANO AL TOP CLUB: qui non ci serve a nulla

Nel futuro del turco potrebbe non essere la Juventus: trattativa in corso con un top…

6 ore ago