Oggi ha parlato Cristiano Lucarelli ieri, invece è stata la volta di Filippo Inzaghi. L'allenatore della Reggina ha dovuto anticipare la classica conferenza stampa di vigilia per via del lungo viaggio che la Reggina ha dovuto sostenere per raggiungere Terni dove oggi ha svolto l'allenamento di rifinitura.
Parlando con i colleghi calabresi, Inzaghi ha acceso i riflettori sulle Fere prossime avversarie in campionato: "La Ternana ha in attacco elementi importanti al di là degli assenti, ha sostituti all’altezza e sarà una squadra molto difficile, contro una squadra forte e da affrontare con il giusto spirito altrimenti si fa dura. Gli umbri sono ben allenati e vogliono giocarsi qualcosa di importante".
Il tecnico ha fatto il punto in casa Reggina: "La condizione è buona, Camporese e Majer ci saranno, mentre Di Chiara ha fatto una settimana intera e quindi c’è l’imbarazzo della scelta. Tutti dovranno conquistarsi un posto e non sarà semplice scegliere l’undici titolare. Giraudo e Di Chiara sono uno l’alternativa all’altro, quest’ultimo lo abbiamo voluto fortemente e a Ferrara avevo pensato a lui anche come mezzala perché può ricoprire più ruoli".
Infine ha parlato anche della forza delle altre squadre della Serie B: "Solo Genoa, Parma e Cagliari faranno un altro campionato, anche il Benevento, le altre si giocheranno play off e play out. Noi invece dobbiamo essere bravi ad alimentare l’entusiasmo della gente con i risultati perché abbiamo bisogno di loro soprattutto nei momenti difficili. Io credo che possano essere il dodicesimo uomo in campo".
L’arbitro di Ternana-Carpi (domenica ore 15.00 stadio Liberati) sarà Giuseppe Maria Manzo della sezione di…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Fabio Liverani, nuovo allenatore della…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore, chiamata d'urgenza per l'ex giallorosso: ritorno col botto…
È andato in archivio il primo allenamento di Fabio Liverani da nuovo allenatore della Ternana…
Fere, via Abate c'è Liverani titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
È tutto pronto per il ritorno in Italia del calciatore carrarese. Ecco quale potrebbe essere…