Andrea Pirlo, al debutto assoluto in Serie B con la sua Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di domani alle ore 20:30 al "Liberati" contro la Ternana. Queste le sue parole riportate da "sampnews24.com": "Inizia il campionato, ne abbiamo già avuto un assaggio lunedì. Incontreremo squadre di categoria, la Serie B è difficile perché c’è un livello alto. Sappiamo cosa ci aspetterà, domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi".
E poi: "La costruzione dal basso è un valore aggiunto per avere il comando del gioco e tenere lontana la squadra avversaria. Abbiamo avuto grande padronanza della partita contro il Sudtirol, è il mio credo e insisteremo su questo, dominando fino al novantesimo minuto. Gli interpreti sono questi, sono contento della mia squadra perché i calciatori stanno reagendo bene. Ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto".
Dubbi di formazioni per il tecnico blucerchiato che però ci tiene a rassicurare sulle condizioni fisiche del neo arrivato Borini: "Fabio non ha niente di grave, gli servirà qualche giorno e non vogliamo rischiarlo perché siamo all’inizio della stagione. Riprenderà la settimana prossima con la squadra. Domani invece giocherà Stankovic. Si è allenato bene, ha capito come giochiamo e ha voglia di crescere. Avrà l’opportunità di crescere. Murru sta facendo bene, si sta mentalizzando in quel ruolo che può fare alla grande. È veloce, potente, ha tecnica. Spetta solo a lui fare quel passo in più per diventare quel giocatore lì. Deve stare sempre concentrato, è sulla strada giusta e può migliorare ancora molto".
Infine, un invito a rimanere con i piedi per terra ai tifosi doriani: "Abbiamo fatto tantissimi abbonamenti, non possiamo raccontare favole. Siamo in costruzione, la strada e lunga e ci sono squadre più attrezzate di noi al momento. I tifosi devono avere fiducia in noi, per far sì che si faccia un campionato da protagonista. Insieme siamo più forti. Ma non regaliamo sogni per niente".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…