Categories: Avversario

Verso Ternana-Sampdoria, Pirlo: “Andremo lì per vincere”

Andrea Pirlo, al debutto assoluto in Serie B con la sua Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match di domani alle ore 20:30 al "Liberati" contro la Ternana. Queste le sue parole riportate da "sampnews24.com": "Inizia il campionato, ne abbiamo già avuto un assaggio lunedì. Incontreremo squadre di categoria, la Serie B è difficile perché c’è un livello alto. Sappiamo cosa ci aspetterà, domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi".

E poi: "La costruzione dal basso è un valore aggiunto per avere il comando del gioco e tenere lontana la squadra avversaria. Abbiamo avuto grande padronanza della partita contro il Sudtirol, è il mio credo e insisteremo su questo, dominando fino al novantesimo minuto. Gli interpreti sono questi, sono contento della mia squadra perché i calciatori stanno reagendo bene. Ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto".

Dubbi di formazioni per il tecnico blucerchiato che però ci tiene a rassicurare sulle condizioni fisiche del neo arrivato Borini: "Fabio non ha niente di grave, gli servirà qualche giorno e non vogliamo rischiarlo perché siamo all’inizio della stagione. Riprenderà la settimana prossima con la squadra. Domani invece giocherà Stankovic. Si è allenato bene, ha capito come giochiamo e ha voglia di crescere. Avrà l’opportunità di crescere. Murru sta facendo bene, si sta mentalizzando in quel ruolo che può fare alla grande. È veloce, potente, ha tecnica. Spetta solo a lui fare quel passo in più per diventare quel giocatore lì. Deve stare sempre concentrato, è sulla strada giusta e può migliorare ancora molto".

Infine, un invito a rimanere con i piedi per terra ai tifosi doriani: "Abbiamo fatto tantissimi abbonamenti, non possiamo raccontare favole. Siamo in costruzione, la strada e lunga e ci sono squadre più attrezzate di noi al momento. I tifosi devono avere fiducia in noi, per far sì che si faccia un campionato da protagonista. Insieme siamo più forti. Ma non regaliamo sogni per niente"

Ternananews Redazione

Recent Posts

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

48 minuti ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

58 minuti ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

2 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

3 ore ago

Colpo di testa al 100′: la Ternana Women piega il Bologna

Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…

4 ore ago

Schiaffi e pugni allo stomaco | Aggredito arbitro di Serie A: costretto a recarsi in ospedale

Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…

4 ore ago