Roberto Taurino, allenatore della Viterbese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Ternana: "I ragazzi sanno che questa è La Partita, conoscono già quelle che sono le storie dietro questa partita e quanto ci tiene la città. La cosa importante è che per noi è necessario fare punti. Siamo consapevoli di incontrare una squadra forte, anche nei numeri. Sembra di affrontare un ostacolo che all'apparenza è insormontabile, ma non c'è mai nulla di scontato. Noi dobbiamo metterci l'anima con grande rispetto per questa squadra. Vogliamo sorprenderci e regalarci un'impresa. Il primo passo da fare è crederci, dare l'anima e andare oltre le nostre possibilità".
Partita più facile da preparare per voi: "A livello motivazionale incontrare la prima della classe da uno stimolo in più. Dobbiamo preparare l'aspetto strategico e tattico. Dobbiamo curare di più i dettagli, limitare le loro potenzialità senza rinunciare al coraggio e alla personalità".
Come si affronta un giocatore come Falletti: "E' uno dei tanti giocatori forti, ha trascorsi in Serie A. Ma la Ternana non è solo Falletti. E' una squadra equilibrata che sfrutta le caratteristiche dei giocatori come Partipilo, Peralta, Furlan, Vantaggiato che è anche un amico. Sono tanti giocatori di qualità, ma penso che i ragazzi abbiano voglia di giocarsi le proprie carte con coraggio".
Ternana da sfidare in ripartenza: "Sicuramente nell'arco della partita ci saranno dei momenti in cui ci abbasseremo e dovremo essere compatti e pronti a ripartire velocemente. Dipende da quello che è la situazione, dobbiamo essere bravi a leggere i vari momenti della partita. La differenza di questa Ternana rispetto agli altri anni è che abbinano la qualità al sacrificio. Loro faranno una partita battagliera, noi dovremo sbagliare il meno possibile perchè loro saranno pronti a punirci".
Come si combatte questo dislivello tecnico tra le due squadre: "Solo giocando da squadra. Se giochiamo solo su duelli individuali si rischia di pagare qualcosa. Se giochiamo da squadra è diverso, senza però mai rinunciare alla voglia di andare a far male, anche nei momenti di sofferenza che per me ci saranno".
Sulla condizione della squadra: "Abbiamo avuto qualche problemino ma contiamo di esserci tutti".
La Ternana è una corazzata ma avrà qualche piccola crepa: "Non esistono squadre imbattibili e squadre cuscinetto. Le partite te le devi sudare tutte. I numeri sono dalla parte della Ternana, ma all'interno delle partite hanno anche sofferto, come contro il Monopoli. Loro portano gli episodi a loro favore, ci vuole quel pizzico di fortuna che non è casuale ma ti vai a cercare. Sono la migliore della classe indiscussa, ma non sono imbattibili".
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…