Ha parlato anche Massimo Volta nella mixed zone, e ha raccolto per noi le sue parole Federico Trastulli.
"Prima di tutto mi vien da dire che oggi lo spettacolo è stato più fuori dal campo che in campo, dove si è vista una grande battaglia. Va bene così, tante volte abbiamo giocato bene e poi perso, oggi che abbiamo lottato di più e giocato forse meno bene abbiamo vinto. Va bene così, perchè oggi per il Perugia contava solo vincere, e dedichiamo il successo al presidente, ai tifosi e a noi stessi".
Come è stato il tuo duello con Avenatti?
"Sapevamo le caratteristiche della Ternana e che avrebbero cercato Avenatti, così la abbiamo preparata bene e lo abbiamo fatto stare più lontano possibile dall'area di rigore, per non andare a saltare con lui. Penso che lo abbiamo fatto bene, grazie anche al sacrificio dei miei compagni. Siamo stati molto bravi".
Con questi tre punti la classifica migliora…
"Si, ma fino a un certo punto, perchè per far fruttare al meglio questi tre punti bisognerebbe continuare con questi risultati. Son sicuro che questa vittoria ci darà la carica e la consapevolezza di essere un'ottima squadra".
Avete preparato la partita sui cross per Avenatti e sulla consapevolezza che la Ternana gioca sulle fasce…
"Sapevamo di dover lottare con Avenatti, perchè se fossimo andati nei contrasti avremmo perso. Abbiamo cercato di starepiù alti possibile e di farlo stare spalle alla porta: penso sia stata questa la nostra forza".
Te lo aspettavi così il derby?
"E' il mio primo, anche se a Terni avevo già giocato col Foligno. Non me lo aspettavo così carico e con un po' di tensione anche prima della partita. E' stato molto bello, e sono stato contento di aver potuto dedicare la vittoria ai tifosi che sono venuti a seguirci".
Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…
Una Ternana Women da applausi non si ferma nemmeno dopo i festeggiamenti per la promozione…
Racconto da brividi da parte del famoso arbitro di Serie A che ha portato allo…
Un gesto di grande sportività ha preceduto il fischio d’inizio tra Virtus Entella e Ternana:…
Fabio Gallo, allenatore della Virtus Entella, si gode il trionfo. Dopo aver chiuso da vincitori…
La Ternana ha pareggiato 0-0 a Chiavari in casa della Virtus Entella campione del girone…