Ha parlato anche Massimo Volta nella mixed zone, e ha raccolto per noi le sue parole Federico Trastulli.
"Prima di tutto mi vien da dire che oggi lo spettacolo è stato più fuori dal campo che in campo, dove si è vista una grande battaglia. Va bene così, tante volte abbiamo giocato bene e poi perso, oggi che abbiamo lottato di più e giocato forse meno bene abbiamo vinto. Va bene così, perchè oggi per il Perugia contava solo vincere, e dedichiamo il successo al presidente, ai tifosi e a noi stessi".
Come è stato il tuo duello con Avenatti?
"Sapevamo le caratteristiche della Ternana e che avrebbero cercato Avenatti, così la abbiamo preparata bene e lo abbiamo fatto stare più lontano possibile dall'area di rigore, per non andare a saltare con lui. Penso che lo abbiamo fatto bene, grazie anche al sacrificio dei miei compagni. Siamo stati molto bravi".
Con questi tre punti la classifica migliora…
"Si, ma fino a un certo punto, perchè per far fruttare al meglio questi tre punti bisognerebbe continuare con questi risultati. Son sicuro che questa vittoria ci darà la carica e la consapevolezza di essere un'ottima squadra".
Avete preparato la partita sui cross per Avenatti e sulla consapevolezza che la Ternana gioca sulle fasce…
"Sapevamo di dover lottare con Avenatti, perchè se fossimo andati nei contrasti avremmo perso. Abbiamo cercato di starepiù alti possibile e di farlo stare spalle alla porta: penso sia stata questa la nostra forza".
Te lo aspettavi così il derby?
"E' il mio primo, anche se a Terni avevo già giocato col Foligno. Non me lo aspettavo così carico e con un po' di tensione anche prima della partita. E' stato molto bello, e sono stato contento di aver potuto dedicare la vittoria ai tifosi che sono venuti a seguirci".
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…