Categories: Copertina

Alla scoperta del compito di Masoni da nuovo presidente in via Aleardi

Dal giorno in cui Giuseppe Matteo Masoni è stato eletto e presentato quale nuovo presidente e amministartore delegato della Ternana, molti fra giornalisti e tifosi si sono domandati qualefosse il suo compito all'interno della società di proprietà Longarini

Ci si chiede se, visto il suo passato come amministratore delegato della Lazio, gestita in uno dei momenti più bui della sua storia, e ceduta con la sua mediazione e il suo lavoro a Claudio Lotito un anno dopo, Masoni possa essere stato scelto quale presidente dei rossoverdi anche per questo. In fondo è un avvocato che si muove per lo più nell'ambito fiscale e tributarista, che come abbiamo appena ricordato conosce molti aspetti del mondo calcistico, quindi le domande su quale sia il suo ruolo sul lungo periodo hanno un fondo di ragione di essere. A ben vedere, infatti, non è ancora chiaro se il nuovo presidente si occuperà soltanto della parte meramente amministrativa e burocratica, sostituendo Zadotti nel solo ambito del potere di firma, oppure se collaborerà con Vittorio Cozzella anche per quanto riguarda la costruzione della squadra e tutto quello che di più tecnico possa esserci all'interno di una società di calcio. Non siamo nemmeno a conoscenza, però, dei futuri piani del patron Longarini per quel che concerne la proprietà della Ternana, se l'ipotesi cessione è ancora valida e percorribile, o se per il momento sia stata accantonata per necessità più impellenti. E se la vendità della Ternana fosse ancora una strada battuta, potrebbe essere che Giuseppe Matteo Masoni sia stato scelto quale amministratore delegato proprio per portare avanti il discorso? Come abbiamo ricordato, ha già seguito e amministarto la cessione di una società di calcio, di Serie A tra le altre cose. 

Sono interrogativi che soltanto col passare del tempo potranno essere chiariti e potranno trovare risposte: fra qualche giorno, quasi certamente, avremo modo di vedere coi nostri occhi se Masoni si occuperà solo della parte burocratica o meno; fra qualche mese, invece, potrebbe delinearsi in maniera più nitida la questione futuro proprietario della società. 

Per ora sappiamo che il nuovo presidente si presenta con buone carte in mano e con l'esperienza nel campo che serve per gestire una società come la Ternana, un buon punto di partenza.

 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

La Ternana va… in ritiro

La Serie B è ancora possibile. Ma adesso la Ternana ha soltanto una possibilità per…

4 ore ago

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

7 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

8 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

9 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

9 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

10 ore ago