Gianluca Aureliano della sezione di Bologna sarà l’arbitro di Ascoli-Ternana. A coadiuvarlo gli assistenti Fontemurato e Miniutti, il IV ufficiale Grasso, al VAR Meraviglia e all’AVAR Abbattista. Per il fischietto 43enne sarà la seconda direzione stagionale in Serie B dopo quella di Catanzaro-Parma il 17 settembre scorso, lui che in carriera in cadetteria ne ha dirette 137.
10 i precedenti con i rossoverdi: tre le vittorie, due i pareggi e cinque le sconfitte, l’ultima in ordine di tempo il 2-0 esterno il 27 febbraio 2018 al “Penzo” contro il Venezia che ha coinciso anche con l’ultima volta che le strade della Ternana e quelle di Aureliano si sono incontrate. 2 i rigori concessi ai rossoverdi al netto dei 4 fischiati contro mentre sono 3 i giocatori espulsi per la Ternana contro uno per gli avversari.
Sono 9 invece i precedenti per l’Ascoli con Aureliano, cinque le vittorie, un pareggio e tre sconfitte il bilancio. L’ultima volta che i fischietto emiliano ha diretto i marchigiani l’anno scorso, il 24 ottobre, vittoria bianconera per 2-1 contro il Cagliari al “Del Duca”.
Per Aureliano in totale sono 1425 i cartellini estratti in 316 partite dirette in carriera, di cui 162 rossi, 72 per doppia ammonizione e 90 per espulsione diretta. Per Aureliano sarà la quinta direzione stagionale, dopo aver diretto, oltre Catanzaro-Parma di B, anche Monza-Empoli di Serie A, Genoa-Modena di Coppa Italia e il derby cipriota di Nicosia tra Omonia e Apoel, valido per la terza giornata del campionato nazionale. 26 le ammonizioni stagionali, 3 doppie ammonizioni e un'espulsione diretta, 2 invece i penalty concessi.
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…