Ascoli-Ternana, gara valida per la prima giornata del campionato di SerieBKT è stata affidata a Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Il fischietto calabrese in questo inizio di stagione sportiva ha già diretto una partita. Si tratta della sfida del primo turno della Coppa Italia Frecciarossa tra l’Udinese e la Feralpisalò terminata 2-1 in favore dei friulani.
Sono quattro i precedenti tra Cosso e la Ternana. Il primo nella stagione 20/21 con il successo a Teramo per 2-4 delle Fere. Poi gli altri tre tutti nello scorso campionato di Serie BKT. La sconfitta a Cremona per 2-0 e i due pareggi per 1-1 sempre in trasferta a Brescia e a Como.
Soltanto una volta si sono incrociate le strade di Cosso e dell’Ascoli, la scorsa stagione nell’1-0 dei bianconeri contro il Pordenone.
Ascoli-Ternana sarà diretta dunque da Francesco Cosso di Reggio Calabria. Gli assistenti saranno Giuseppe Maccadino di Marsala e Marco D’Ascanio di Ancona. Il IV Uomo ufficiale sarà invece Claudio Petrella di Viterbo. Al Var ci sarà Eugenio Abbattista di Molfetta mentre all’Avar Valerio Vecchi di Lamezia Terme.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…