Domenica pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 17:30, si giocherà sul campo del San Nicola la partita fra Bari e Ternana, una sorta di classico che però mancava ormai da due stagioni, da quando cioè la Ternana è retrocessa in C e il Bari, un campionato dopo, è stato declassato e fatto ripartire dai Dilettanti.
Bari-Ternana, dicevamo, una partita che non è da X, ma da ex. Non è da X perchè il pareggio manca, in terra pugliese almeno, da quasi quarant'anni: l'ultima volta che i Galletti e le Fere hanno smezzato la posta in palio si giocava il campionato di serie B 1979/80, era il 10 febbraio e la partita terminò sul punteggio di 0-0. Dopo quel pareggio a reti bianche, infatti, sono arrivate 9 vittorie dei padroni di casa e 4 dei rossoverdi.
Se non + la sfida da X, è certamente la sfida degli ex: otto ce ne sono in rosa da parte della Ternana, uno solo fra i biancorossi. Mirco Antenucci, che oggi guida l'attacco del Bari, è l'ex dei rossoverdi, mentre Marino Defendi (indimenticato in Puglia), Anthony Partipilo, Daniele Vantaggiato, Emanuele Suagher, Aniello Salzano, Federico Furlan, Simone Sini (anche se non sarà della partita perchè infortunato) e Modibo Diakité (fuori dal progetto della società rossoverde) sono invece quelli del Bari. Insomma, un nutrito schieramento di passato e presente, anche se lo stesso Fabio Gallo, in conferenza, ha detto di non credere allo stimolo maggiore che dovrebbe comportare, secondo qualcuno, il fatto di giocare contro la propria ex squadra: vedremo alla fine dei 90 minuti.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…