Categories: Copertina

Brescia-Ternana, gol annullato: ecco cosa è successo

Ha dell’incredibile il gol annullato alla Ternana, al 27esimo del primo tempo. 

In un primo momento l’arbitro aveva convalidato il gol (lo aveva segnato Luperini) e tutti a festeggiare, poi il cambio della decisione. E si è ripreso con un calcio d’angolo.

E’ stato estremamente efficace quindi l’intervento di Moncini a difesa della sua porta: per ben tre volte riesce a ribattere i tiri di Luperini e poi Raimondo, sempre da posizione favorevole, la fa carambolare su un avversario e la palla finisce in angolo. 

Si riprende dall’angolo proprio per questo. Perché dopo un’attenta revisione al VAR si è constatato che i pallone non è entrato. Di sicuro per qualche centrimetro, non di più. E dobbiamo fare un atto di fede, visto che la gol line technology non c’è e è tutto rivisto al VAR con le telecamere che abbiamo visto tutti. Insomma, ci crediamo perché bisogna essere obiettivi.

Rimane un grande dubbio? Vedendo e rivedendo l’azione non è che Moncini la tocca con il braccio? In diretta ci sembrava così. Vedendo e rivedendo l’azione non siamo convinti che questo tocco di mano non ci sia. Un contatto con il pallone a nostro avviso c’è. Moncini leva subito la mano. Il pallone in realtà rimane incastrato prima sotto il polpaccio e poi sotto il ginocchio. 

Nulla però ci toglie dalla testa che quella mano possa aver aiutato a tenere fermo il pallone. E visto che parliamo di centimetri può essere stato decisivo anche quello. Per cui ci chiediamo: perché non rigore? Il tocco di mano non era abbastanza o non è stato visto?

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli, Cudini scommette sulla continuità: stessa formazione contro la Ternana?

Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…

3 ore ago

Tremendo infortunio al ginocchio, dolore senza precedenti | La sua stagione finisce qui

Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…

3 ore ago

Ternana cuore e muscoli per tornare a vincere

Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…

4 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

5 ore ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

5 ore ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

6 ore ago