Messo alle spalle il girone di andata, la Ternana si appresta ora a ricaricare le pile in attesa dell’inizio del girone di ritorno dove le fere dovranno proseguire la loro scalata verso la salvezza. Riposo per tutti ma non per il direttore sportivo Vittorio Cozzella (almeno ce lo auguriamo) impegnato nel mercato di riparazione.
L’organico è buono come ha ripetuto spesso Francesco Zadotti dopo aver visto diverse ottime prestazioni positive della squadra contro avversari quotati. D’altro canto la Ternana ha commesso degli scivoloni imbarazzanti come dimostrano le ultime due trasferte a Vercelli e Varese.
Sono tanti i fattori legati alla mancanza di continuità da parte delle fere. Il campionato rossoverde è stato altamente condizionato da squalifiche e infortuni che hanno costretto Tesser a lavorare con gli uomini contati. Ma il problema maggiore è la rosa troppo corta e la mancanza di alternative a chi finora ha tirato la carretta. Molti hanno bisogno di rifiatare come Viola e Gavazzi tanto per citarne due. Anche la difesa ha bisogno di ritocchi visti gli infortuni che hanno falcidiato il reparto. Gli errori di distrazioni evidenziati più volte nel girone di andata sono anche da attribuirsi al poco ricambio a disposizione di Tesser.
Servono perciò degli innesti mirati, precisi per andare a rinforzare quei reparti che necessitano più che mai di forze fresche e magari esperte, navigate nella categoria. Il mercato degli svincolati potrebbe essere un buon bacino dove andare a pescare, ma è necessario che la società torni ad investire, cosa che non è accaduta questa estate e che si spera possa invece verificarsi ora.
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…
Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…
La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…
ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…
Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…
Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…