Marino Defendi ha parlato al Corriere dello Sport in vista della gara di domani contro il Carpi: "Il campionato è molto livellato, ci sono delle formazioni che sulla carta appaiono molto più forti delle altre come Frosinone e Bari ma in generale regna l'equilibrio. Questo spiega il perchè tante squadre sono raccolte in pochi punti e ne risente la bellezza del campionato ma in modo positivo".
In questo equilibrio la Ternana gioca bene ma i punti non sono tanti come si sperava: "Avremmo potuto avere più punti, sicuramente ci manca un pò di equilibrio nelle fasi della partita ma io sono convinto che possiamo giocare solo in questo modo. Ci alleniamo con intensità e senza dubbio il lavoro pagherà".
Come valuti la rosa qualitativamente: "Tutta la rosa ha messo in mostra le proprie qualità durante le gare e il gioco è stato il miglior biglietto da visita per i giocatori che avevano poca esperienza in B. Tutti hanno ottime potenzialità ma dobbiamo crescere. Da capitano voglio anche sottolineare come questo gruppo sia affiatato. Ci troviamo bene insieme e la sintonia alla lunga può fare la differenza. Proprio questo affiatamento porta poi in campo a giocare per il compagno e non per te stesso, tutti con lo stesso obiettivo comune".
Cosa ne pensi sugli obiettivi dichiarati a inizio stagione: "E' giusto essere ambiziosi. Nesusno vieta di puntare al massimo ma dobbiamo limitarci. Magari è un sogno ma per realizzarlo è prima necessario immaginarlo. Tutte le squadre possono giocarsi le proprie carte".
Come si può battere il Carpi: "Stiamo preparando con attenzione questa partita. Sappiamo che incontreremo una squadra che si chiude molto e che gioca nelle ripartenze. Noi però dobbiamo pensare al nostro gioco come abbiamo fatto sempre. Con il nostro fraseggio e con maggiore equilibrio possiamo fare risultato".
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…