Il Comune ha accelerato le procedure, il Tar ha frenato. E così per conoscere l’esito della vicenda legata al centro sportivo della Ternana sarà necessario aspettare almeno il prossimo 9 maggio. Quando avrà luogo la trattazione collegiale della vicenda.
L’accelerazione del Comune era arrivata nei giorni scorsi quanto nell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il DUP, il documento unico di programmazione che contiene anche il piano delle alienazioni nelle quali è compreso il terreno in questione. Operazione resa possibile dalla definitiva approvazione della variante urbanistica che lo interessa. A quel punto i sette ricorrenti ricompresi nel comitato “Tuteliamo Colle dell’Oro” si sono attivati presso il tribunale amministrativo mentre la Ternana non si è costituita in giudizio.
Da qui la decisione del Tar che, evidentemente, ha voluto mettere un freno e definire la vicenda prima che iniziassero i lavori. Perché la Ternana, una volta concluso l’iter dell’acquisto del terreno versando i circa 380mila euro fissati dal Comune avrebbe potuto chiedere, e l’avrebbe chiesto ovviamente, l’autorizzazione a costruire. E il Comune non avrebbe avuto nessun ostacolo a concederla.
Il Tar dell’Umbria, oggi, con un atto a firma di Enrico Mattei stoppa tutto e rimanda alla trattazione collegiale del 9 maggio. Ancora tre settimane di attesa poi, finalmente, dovremmo arrivare alla conclusione di una vicenda che fa discutere ormai da mesi.
Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…