Categories: Copertina

Ceravolo al CdU: “Toscano? Sì, lo vorrei qua: lui mi ha portato a Terni. Doppia cifra? Voglio migliorare”

L'attaccante della Ternana Fabio Ceravolo è stato raggiunto dal Corriere dell'Umbria per una lunga intervista, di cui riportiamo il contenuto: “Proprio nei giorni scorsi mi è arrivata la convocazione per il ritiro di Norcia. Siamo a luglio inoltrato e quindi ormai è tempo di ripartire. Dispiace iniziare il cammino verso il prossimo campionato con un numero di giocatori ristretto, ma negli ultimi anni è stata un po’ una costante della Ternana. Proprio per questo non ci saranno problemi di alcun genere in quanto la società ci ha abituato a costruire la rosa a ritiro in corso e sempre l’organico che si è creato ha dimostrato di essere competitivo. A liveello personale sono prontissimo e ho voglia di riprendere a giocare per conoscere i compagni e, ovviamente, il nuovo allenatore rossoverde".

Su Mimmo Toscano: "Tra i nomi che circolano sul possibile allenatore, l’unico che conosco è Mimmo Toscano. Non nego che sarei molto felice di riaverlo a Terni, in quanto fu proprio lui due anni e mezzo fa a portarmi nella città dell’Acciaio. Mi sono sempre trovato bene con lui e so cosa pretende da me in campo. Per quanto riguarda gli altri papabili alla panchina rossoverde sia Gautieri, che Foscarini, non mi hanno mai allenato e perciò sarebbero modi di lavorare diversi che in caso andranno metabolizzati con più tempo. Entrambi, comunque, sono ottimi allenatori. Indipendentemente dalla scelta della società il mio compito è quello di farmi trovare all’altezza della situazione, senza pensare troppo a schemi e moduli di gioco”.

Sulle aspettative per il prossim'anno: “Per un attaccante il gol rappresenta tutto. Sono le reti che fanno la differenza e perciò punto a migliorare lo score di marcature messe dentro l’anno scorso. Sono molto fiducioso di potercela fare perché nel passato campionato cadetto ho avuto a disposizione tante occasioni da rete e senza dubbio è mancato un po’ di cinismo sotto porta. Sotto questo profilo so che posso migliorare e voglio farmi trovare prontissimo già per le prime gare di agosto".

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Il club non paga gli stipendi, spogliatoio in subbuglio | Penalizzazione certa

La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…

6 ore ago

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

7 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

8 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

8 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

8 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

9 ore ago