Poche operazioni e l'amaro in bocca di un colpo finale che non c'é stato. La Ternana chiude cosí il suo mercato, ecco il pagellone per i voti alle mosse del ds Cozzella.
L'acquisto di Marko Dugandzic voto 6 – Primo colpo del mercato invernale della Ternana, sembra di buon auspicio. Prende il posto di Diop: difficile far peggio. Arriva gratis con diritto di riscatto qualora dovesse convincere. Scommessa.
La cessione di Brignoli alla Juventus voto 7 – In tanti criticano, noi andiamo controcorrente: per come si erano messe le cose, un'ottima operazione. Alberto realizza un sogno con la chiamata della Juve; la Ternana non lo perde a parametro zero, evitando il caso contratto, anzi incassa soldi e si prende tutto Alberto Masi. Brigno resta a Terni fino a giugno, ovviamente. Difficile trovare una soluzione migliore.
L'acquisto di Manuel Milinkovic voto 5 – Saremmo lieti di essere smentiti. Ma questo ragazzo non è ancora pronto, ha faticato negli ultimi anni e ha firmato solo fino a giugno. Ci poteva stare come jolly in piú; ma come unico rinforzo in quel reparto, troppo poco.
Il mancato rinforzo a centrocampo voto 4 – Qualcosa serviva. Eccome. Cozzella ha trattato diversi mediani di esperienza, profilo richiesto da Tesser, ma senza successo. Anche perché dalla famiglia Longarini non sono arrivate risorse. Il risultato? Prepariamoci alla parola emergenza come pane quotidiano…
La cessione di Russini e la permanenza di Palumbo voto 6,5 – Giusto mandare Simone alla Paganese per giocare e farsi le ossa. Giustissimo non cedere Palumbo, utile a questa Ternana ancor piú con una mediana non rinforzata.
La permanenza di Ceravolo voto 7,5 – Fondamentale. Perdere Fabio sarebbe stato un errore imperdonabile: il Trapani ha insistito a lungo, ci ha pensato anche il Pescara ma Cozzella ha sempre chiesto tanto. Mai un passo indietro. Giusto cosí: Ceravolo è troppo importante per questa Ternana.
Il mancato arrivo di Bubnjic voto 4 – Tesser lo ha detto: "Voglio un difensore". Non lo ha avuto. Poco altro da aggiungere. Peccato per Bubnjic, giovane con buona esperienza e personalitá. Serviva a questa Ternana.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…