Categories: Copertina

Ceravolo, Dugandzic, Brignoli e i due rinforzi che mancano: il pagellone al mercato di Cozzella per la Ternana

Poche operazioni e l'amaro in bocca di un colpo finale che non c'é stato. La Ternana chiude cosí il suo mercato, ecco il pagellone per i voti alle mosse del ds Cozzella.

L'acquisto di Marko Dugandzic voto 6 – Primo colpo del mercato invernale della Ternana, sembra di buon auspicio. Prende il posto di Diop: difficile far peggio. Arriva gratis con diritto di riscatto qualora dovesse convincere. Scommessa.

La cessione di Brignoli alla Juventus voto 7 – In tanti criticano, noi andiamo controcorrente: per come si erano messe le cose, un'ottima operazione. Alberto realizza un sogno con la chiamata della Juve; la Ternana non lo perde a parametro zero, evitando il caso contratto, anzi incassa soldi e si prende tutto Alberto Masi. Brigno resta a Terni fino a giugno, ovviamente. Difficile trovare una soluzione migliore.

L'acquisto di Manuel Milinkovic voto 5 – Saremmo lieti di essere smentiti. Ma questo ragazzo non è ancora pronto, ha faticato negli ultimi anni e ha firmato solo fino a giugno. Ci poteva stare come jolly in piú; ma come unico rinforzo in quel reparto, troppo poco.

Il mancato rinforzo a centrocampo voto 4 – Qualcosa serviva. Eccome. Cozzella ha trattato diversi mediani di esperienza, profilo richiesto da Tesser, ma senza successo. Anche perché dalla famiglia Longarini non sono arrivate risorse. Il risultato? Prepariamoci alla parola emergenza come pane quotidiano…

La cessione di Russini e la permanenza di Palumbo voto 6,5 – Giusto mandare Simone alla Paganese per giocare e farsi le ossa. Giustissimo non cedere Palumbo, utile a questa Ternana ancor piú con una mediana non rinforzata.

La permanenza di Ceravolo voto 7,5 – Fondamentale. Perdere Fabio sarebbe stato un errore imperdonabile: il Trapani ha insistito a lungo, ci ha pensato anche il Pescara ma Cozzella ha sempre chiesto tanto. Mai un passo indietro. Giusto cosí: Ceravolo è troppo importante per questa Ternana.

Il mancato arrivo di Bubnjic voto 4 – Tesser lo ha detto: "Voglio un difensore". Non lo ha avuto. Poco altro da aggiungere. Peccato per Bubnjic, giovane con buona esperienza e personalitá. Serviva a questa Ternana.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

8 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

9 ore ago

Ternana: tegola per Abate, Corradini si opera dopo l’infortunio alla mano

Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…

10 ore ago

Serie C, tutte le designazioni arbitrali della 17^ giornata

Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…

1 giorno ago

Pescara, Baldini contro Brosco: “Mi fa girare i co….ni quando va a fare il centravanti”

L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…

1 giorno ago

Ammenda di €600 alla Ternana per comportamenti dei tifosi

Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…

1 giorno ago