Intervistato da Tele Galileo con Ivano Mari, Fabio Ceravolo racconta il momento della Ternana: "Sono arrivati tre punti vitali a Bari, ci voleva. Era da un mese che non riuscivamo a vincere, lo abbiam fatto fuori casa e con convinzione. Ci voleva la vittoria per scacciare una situazione difficile, l'umore era in calo. Ma si è vista una Ternana di carattere, ha saputo soffrire e chiuderci bene per vincere".
Per te però è mancato qualche gol…
"Beh, quest'anno potevo fare qualche gol in più. Ma sono attimi: l'attaccante in pochi secondi deve trovare la giocata giusta. A Bari potevo fare di più, c'era l'occasione in cui potevo fare un pallonetto, il 2-0 poi sarebbe stato prezioso. Ma l'importante erano tre punti. Spero di fare qualche gol decisivo come quelli di Avenatti".
Com'è il rapporto con Tesser?
"Tesser dopo la partita di Bari mi ha visto un po' giù e mi ha parlato. Ma l'importante sono le prestazioni, quello che conta è essere sempre lì in avanti pronti. I gol arriveranno".
Con Bojinov come ti trovi?
"Con Valeri in attacco ho giocato poche volte. Con lui mi trovo bene, sul breve siamo simili. Bojinov è molto altruista, ha carattere e qualità, ci sta dando una grossa mano. Non fa mai polemiche: siamo contenti di lui".
Arriva lo Spezia: come li vedi?
"Diciamo che quest'anno sono partiti a fari spenti, sono più concreti e hanno trovato una buona quadratura. Ma ripeto, noi abbiamo lavorato in vista di questa sfida contro lo Spezia. Ora ci preoccupa più capire il nostro assetto che quello dello Spezia, Tesser saprà scegliere".
Questo gruppo Ternana sembra invece compatto.
"E' un gruppo giovane ma molto intelligente. Non servono le polemiche, dobbiamo tirarci fuori da questa situazione come fatto a Bari. Bojinov ha capito il momento quando c'è stato il cambio, così bisogna fare".
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…