Christian Panucci: ecco chi é il nuovo allenatore della Ternana

Un nome mai uscito, un allenatore mai accostato ai rossoverdi, che invece la prossima stagione siederà sulla panchina della Ternana: Christian Panucci sarà il nuovo allenatore delle Fere.
Non è certamente un debuttante nella serie cadetta, ma risponde in pieno alle esigenze dell’allenatore tipo cercato da Simone Longarini: giovane, con esperienza, abituato a lavorare sodo con una squadra che è una giusta miscela fra promesse e giocatori già affermati.
Le migliori soddiafazioni, per Panucci, sono finora arrivate nella sua carriera da calciatore, iniziata nel 1991 con la casacca del Genoa, squadra in cui ha militato per due anni, prima di passare al Milan. Nel 1997 fa la sua prima grande esperienza all’estero, al Real Madrid, dove rimane fino al ’99, per poi passare all’Inter, al Chelsea e al Monaco; dal 2001 al 2009 veste la maglia della Roma, anche se la sua carriera la chiude al Parma, nella stagione 2009/10.  In azzurro, inoltre, vince due volte l’oro agli Europei di Calcio U21, in Francia nel ’94 e in Spagna nel ’96, mentre la nazionale maggiore non gli regala queste grandi gioie.
La sua prima esperienza da allenatore la colleziona in Russia, anche se come assistente, mentre è con il Livorno, la passata stagione, che vive il suo primo anno da guida tecnica della squadra, anche se la sorte non si dimostra del tutto benevola.
Ora Panucci è pronto a ricominciare e a rimettersi in gioco, ripartendo proprio da Terni e dalla Ternana, per cercare di raggiungere qualcosa di importante in rossoverde.