Non è un periodo positivo sotto l'aspetto dei punti e della classifica quello che sta vivendo in questo momento la Ternana, che a tratti propone anche un'idea di calcio degna di altri livelli ma che quando si tratta di concretizzare e trasformare la prestazione in punti manca spesso di qualcosa.
Queste defezioni, grandi o piccole che siano, si vanno proprio a ripercuotere sulla classifica, che vede i rossoverdi terzultimi, appaiati con la Pro Vercelli a quota 17, a tre punti di distacco dall'Ascoli che insegue come fanalino di coda, solitario. Rispetto a dodici mesi fa e quindi rispetto al campionato di Serie B ConTe targato 2016/17, le Fere hanno iniziato a perdere terreno, anche se l'emorragia di punti è ancora piuttosto contenuta, attestandosi su un -2 che, se non fosse per la scomoda posizione in classifica e i pochi punti raccolti, non sarebbe nemmeno così drammatica come sembra. Adesso, però, non è proprio il momento di tirare i remi in barca e di aspettare che arrivi la pausa invernale e il mercato di gennaio, al contrario ci sono le ultime quattro partite da affrontare con la consapevolezza che è necessario trasformare il segno meno in un più, per non fare la fatica già fatta lo scorso anno.
Dando infine un'occhiata veloce all'intero campionato e alle squadre che lo compongono, risulta che la formazione con il miglior attivo sia il Bari che viaggia a +6 rispetto alla passata stagione, mentre la squadra che fa registrare la perdita più elevata è l'Ascoli, ultimo e a -7 rispetto allo scorso campionato.
È arrivata una pessima notizia per la ex nuotatrice italiana. I tifosi sono a dir…
Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani pre Ternana-Pianese (LEGGI…
L’attaccante della Pianese protagonista assoluto contro il Pineto: due gol, playoff conquistati e orgoglio a…
Dopo le ultime polemiche VAR in Serie A arriva una presa di posizione netta: parole…
Tra gli artefici della storica promozione in Serie A della Ternana Women c'è anche Isabella…
Cianci sta tornando in condizione, Capuano ok e Brignola migliora. Brutto infortunio per Donnarumma, Romeo…