Non è un periodo positivo sotto l'aspetto dei punti e della classifica quello che sta vivendo in questo momento la Ternana, che a tratti propone anche un'idea di calcio degna di altri livelli ma che quando si tratta di concretizzare e trasformare la prestazione in punti manca spesso di qualcosa.
Queste defezioni, grandi o piccole che siano, si vanno proprio a ripercuotere sulla classifica, che vede i rossoverdi terzultimi, appaiati con la Pro Vercelli a quota 17, a tre punti di distacco dall'Ascoli che insegue come fanalino di coda, solitario. Rispetto a dodici mesi fa e quindi rispetto al campionato di Serie B ConTe targato 2016/17, le Fere hanno iniziato a perdere terreno, anche se l'emorragia di punti è ancora piuttosto contenuta, attestandosi su un -2 che, se non fosse per la scomoda posizione in classifica e i pochi punti raccolti, non sarebbe nemmeno così drammatica come sembra. Adesso, però, non è proprio il momento di tirare i remi in barca e di aspettare che arrivi la pausa invernale e il mercato di gennaio, al contrario ci sono le ultime quattro partite da affrontare con la consapevolezza che è necessario trasformare il segno meno in un più, per non fare la fatica già fatta lo scorso anno.
Dando infine un'occhiata veloce all'intero campionato e alle squadre che lo compongono, risulta che la formazione con il miglior attivo sia il Bari che viaggia a +6 rispetto alla passata stagione, mentre la squadra che fa registrare la perdita più elevata è l'Ascoli, ultimo e a -7 rispetto allo scorso campionato.
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…