Quella di domani fra Ternana e Latina sarà una partita importantissima per quello che sarà il campionato di entrambe le squadre, perchè potrà dire quale delle due avrà la strada meno impervia verso la salvezza e quale, invece, rischierà in modo maggiore di rimanere invischiata nella lotta per non retrocedere.
Ecco che, sotto questa luce, diventa molto importante dare uno sguardo alle condizioni nelle quali arrivano alla sfida del Liberati le due squadre. La Ternana non sta vivendo un grande periodo, viene da tre sconfitte consecutive (fra cui quella dolorosa nel derby), e nelle ultime 5 partite ha messo in cassaforte solo 6 punti, una media bassa rispetto a quella sulla quale viaggiava fino a qualche partita fa. In casa, però, i rossoverdi fanno meglio che in trasferta, e hanno conquistato 23 dei 36 punti totali in classifica, vincendo 7 incontri, pareggia done 2 e perdendone 5, realizzando 24 dei 33 gol complessivi e subendone 14 su 40.
Il Latina, dal canto suo, non sta attraversando un momento più felice, anzi naviga in acque peggiori, dal momento che nelle ultime 5 uscite h portato a casa solo 2 punti, avendo perso 3 incontri e avendone pareggiati 2, senza mai riuscire a vincere. Lontano dal Francioni, però, ha totalizzato 12 dei 34 punti che ha in classifica, frutto però di appena 2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte; in trasferta i pontini hanno messo a segno 13 delle 31 reti complessive del torneo, subendone 19 delle 36 totali.
Clamorosa proposta arrivata sul tavolo di Mario Balotelli da parte di un club di Serie…
La stagione della Lucchese continua a muoversi su un doppio binario, tanto fragile quanto complesso.…
"Quando la Ternana ha sbagliato il rigore abbiamo intuito che si sarebbe messa nel verso…
Tutto merito di una telefonata, il finale di stagione del calciatore cambia eccome: reintegrato subito…
Un gesto di solidarietà arriva da Arezzo in direzione Lucca, a pochi giorni dalla sfida…
Alessandro Bernardi continua a scrivere la sua personale storia di successi. L’ex esterno della Ternana…