Categories: Copertina

Consegnata a Bandecchi la “stella al merito sociale” – VIDEO

Premiazione oggi a Roma nella sede dell’Università Niccolò Cusano del B Solidale Awards – Migliore progetto di responsabilità sociale 2021 – alla Ternana calcio, per l’attività benefica dell’associazione Terni Col Cuore. Il riconoscimento, inserito all’interno delle Stelle al merito sociale, è stato consegnato dal presidente della Lega Serie B Mauro Balata e da quello dell’associazione Cultura&Solidarietà, Francesco Vivacqua nelle mani di Stefano Bandecchi, presidente rossoverde e ideatore del progetto solidale.

BalataSollecitato dal moderatore e direttore di Unicusano Tv Gianluca Fabi sulla capacità di una Lega, quella di B, di andare oltre all’organizzazione del campionato e alla distribuzione di risorse puntando molto sul sociale, Balata ha ricordato come questa attività permetta di entrare a contatto con la gente e con i territori, ‘è un’impronta – ha detto – che ci siamo dati e un tratto distintivo’. ‘Partiamo dal presupposto che come Lega Serie B facciamo tantissime iniziative nel terzo settore sia in autonomia sia con le stesse società e quest’anno siamo riusciti, grazie a Vivacqua e all’associazione Cultura&Solidarietà, a inserire B Awards all’interno delle Stelle al merito sociale. Una giuria indipendente ha individuato un progetto di una nostra società che si fosse particolarmente distinto e devo dire che Terni col cuore ha impressionato la commissione, per la continuità e costanza nell’aiutare un’intera comunità e particolarmente quelle famiglie che sono state colpite dalla pandemia. Il nostro – ha poi chiuso Balata – è un calcio di economia ma anche di socialità, entrambi aspetti importanti e indispensabili. E se il nostro calcio è bello lo si deve anche ai tifosi e alla loro passione".

Parole sposate da Vivacqua: ‘Il calcio è capace di dare forza ai messaggi e quando questi hanno una portata di valenza sociale hanno un effetto dirompente’".  

Bandecchi – Il presidente della Ternana, ha parlato dopo la consegna del premio, ringraziando Balata e Vivacqua per le belle parole sul progetto e ha detto il suo pensiero sullo sport, "che non può essere limitato al campo verde anche se questo rimane la massima espressione e giudice ultimo di ogni sfida sportiva. Il fatto sociale – ha quindi ricordato – non può ridursi a un’elemosina ma deve rappresentare una battaglia, un progetto, una partita che va giocata dal primo all’ultimo minuto’. Bandecchi poi ha voluto condividere questo premio con il vicepresidente Paolo Tagliavento, che è anche presidente di Terni col cuore, ed è quello che opera tutti i giorni sul territorio. Bandecchi infine ha fatto una carrellata delle iniziative portate avanti da Terni col Cuore.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

8 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

9 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

10 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

11 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

12 ore ago