Cozzella a TN: “Mercato, la strategia tra difensore e non solo: possibile un talento extra. Brignoli, sarà rinnovo”
Cosa farà la Ternana sul mercato? Il dubbio ormai tartassa i tifosi, viste le parole poco incoraggianti del presidente Zadotti. Per fare chiarezza su obiettivi, mosse e operazioni, TernanaNews.it ha contattato il direttore sportivo delle Fere, Vittorio Cozzella.
Direttore, iniziamo da una parentesi di campo: sabato c'è la Pro Vercelli…
"Andremo su un campo difficile. Veniamo da una sconfitta interna e tutto è amplificato: sappiamo di affrontare una squadra con entusiasmo, voglia e corsa. Bisognerà mettersi sul loro piano".
La sconfitta in casa però è stata viziata dall'arbitraggio. Concorda?
"Per quanto riguarda gli arbitri, non voglio entrare in polemica: sicuramente come sbagliamo noi, sbagliano anche loro. Ci può stare".
Quanto queste ultime partite prima della sosta possono incidere sul mercato?
"Credo sia difficile farsi influenzare sul mercato da tre partite".
Linea chiara: arriva un difensore?
"In linea di massima, cercheremo un difensore. Quest'anno siamo partiti con un ragionamento cauto sul mercato, quindi compreremo dove è davvero necessario".
Dalle sue parole, sembra che bisogna aspettarsi un mercato di poche operazioni…
"Sì, sarà così. Abbiamo anche fuori Masi, Ferronetti e anche Fazio, i tempi del loro recupero sarà anche importante per capire come muoversi magari in qualche altro ruolo. Se invece saranno tempistiche lunghe, interverremo in difesa".
Capitolo Brignoli, si discute ancora tanto: rinnova o no?
"Sul rinnovo siamo tranquillissimi".
Siete convinto possa arrivare la firma sul contratto prima di febbraio?
"Sì, decisamente. Alberto sta bene a Terni, la società vuole puntare su di lui e Brignoli qui si trova alla grande. Non vedo perché non dovrebbe rinnovare".
La vostra offerta a Brignoli è stata già fatta?
"Ne stiamo discutendo da tempo. Non credo ci siano problemi".
Il suo contratto, invece? Zadotti dice di volerlo rinnovare, Cozzella risponde?
"Il presidente ha avuto parole di elogio e queste nel lavoro sono cose rare. Vale molto più di un contratto: sono felicissimo di questo. Per le firme poi c'è tempo".
Chiudiamo con una curiosità: possibile a gennaio un colpo 'alla Valjent', un giovane talento da pescare all'estero?
"Non escludo un possibile acquisto così. Potrebbe essere un qualcosa che se andasse in porto, non avrebbe a che vedere con le necessità come il difensore. Sarebbe un'operazione extra, in più. Staremo a vedere".