Curiosità dalla settima – Pecchia e Carbone, da compagni ad avversari
La settima giornata di Serie B ConTe non è ancora iniziata, ma già non mancano le curiosità che riguardano Ternana e Verona, per la precisione i rispettivi allenatori delle due squadre, Benny Carbone e Fabio Pecchia. Domani pomeriggio si sfideranno da allenatori, dopo essere però stati in ben due stagioni compagni di squadra, prima a Napoli e poi a Como, in tempi più recenti.
Siamo nella stagione 1994/95, il Napoli è in Serie A, e nella sua rosa annovera il centrocampista Fabio Pecchia e l'attaccante Benny Carbone, due giovani di belle speranze e dai piedi buoni; è la prima volta che i due si trovano in squadra insieme, ma è anche grazie alle due reti del primo e alle quattro del secondo che i partenopei raggiungono il settimo posto in classifica.
Le strade dei due giocatori si dividono, per poi rincontrarsi, durante il campionato 2002/03 molti chilometri più a nord, a Como, e in una categoria inferiore, in Serie B. In questa nuova avventura insieme il centrocampista Pecchia si erge a capocannoniere dei lariani, con sei gol, mentre Carbone si ferma a due reti in campionato, e il Como è diciassettesimo.
Poi più nessun incontro in campo, nessuno fino a quando, domani, si ritroveranno al Liberati, ognuno sulla propria panchina, ognuno a guida della sua squadra.