Categories: Copertina

Da Cesena a Brescia: tre partite per battere un record

Sono rimaste da giocare tre partite, prima che il girone di andata di questa Serie B ConTe si concluda, aprendo contemporaneamente il tempo dei bilanci e dei conti.

Ci aspettano due trasferte toste, a Cesena sabato prossimo e a Brescia il 27, intervallate dalla venuta a Terni della Virtus Lanciano: tre avversarie ugualmente temibili, seppure per diversi motivi. 

I romagnoli non stanno attraversando un periodo non semplice, nonostante la posizione alta in classifica: i risultati stentano ad arrivare, e già da sabato cercheranno di rimettersi sulla retta via per non perdere troppo terreno rispetto alle prime per la lotta per la Serie A. La Virtus Lanciano, dal canto suo, deve necessariamente cercare di fare punti, per non rimanere ancor più invischiata nella zona retrocessione, e a dispetto della classifica, è certamente una squadra con un buon potenziale. 

Il Brescia, infine, ha dimostrato di potersi battere con tutti, e di poterlo fare a suon di gol, provando all'intera Serie B che l'incubo retrocessione dello scorso anno è superato ampiamente, e che anzi si punta ai playoff. 

E la Ternana? La Ternana dovrà cercare di fare punti con ognuna delle tre squadre che affronterà, come è normale che sia. Dovrà tentare di far punti per dimostrare di essere definitivamente sbocciata, per mettere in chiaro di non essere seconda a nessuno, per allontanarsi dalle zone calde di classifica e magari avvicinarsi ad altri lidi più piacevoli. E magari, perchè no, per provare a fare meglio dello scorso anno, quando al giro di boa la squadra di Tesser si presentò con 25 punti, ben tre in più rispetto agli altri due campionati cadetti disputati  dopo l'ultima promozione. Sarebbe un passo importante, un record da battere per galvanizzarsi e darsi fiducia, per iniziare la seconda metà di campionato con uno spirito ancor più battagliero. Crediamoci, crediamoci davvero, ma con la testa sempre alla prossima partita, perchè è sempre dalla prossima sfida che parte la risalita e si vincono le scommesse.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

2 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

6 ore ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

17 ore ago