Come abbiamo più volte sostenuto, la fine di un girone di qualsiasi campionato è sempre il momento giusto per fare le prime considerazioni e tirare le prime somme; oggi allora diamo uno sguardo ai "cattivi" della Ternana, i giocatori che hanno subito più provvedimenti disciplinari.
La palma di giocatore maggiormente ammonito spetta a Massimiliano Busellato, che ha collezionato ben 12 cartellini gialli: considerando il suo ruolo di mediano, che deve filtrare palloni e azioni davanti alla difesa, e considerando anche le caratteristiche fisiche e tattiche che lo contraddistinguono, un numero di ammonizioni come il suo ci può anche stare. Al secondo posto, staccato di ben 5 cartellini, troviamo capitan Vitale, ammonito per 7 volte, mentre sul terzo gradino di questo ipotetico podio c'è il corrispettivo destro del capitano, ovvero Damiano Zanon, al quale sono stati mostrati 6 cartellini gialli.
Il fatto curioso, in questa particolare casistica, è che la Ternana ha subito anche 3 espulsioni, e le hanno subite tre giocatori che alla conta dei gialli non sembrano certo i più "cattivi". Per somma di ammonizioni, infatti, sono stati espulsi Martin Valjent e Alberto Masi, che hanno collezionato in totale 3 gialli a testa; per rosso diretto, invece, è stato espulso Biagio Meccariello, che fino ad ora ha subito soltanto 2 ammonizioni.
Per ritornare a fare quello che ama si è dovuto sottoporre a tre operazioni chirurgiche:…
La Ternana ha preso la sua decisione. Ignazio Abate non sarà più l’allenatore e sarà…
Ternana è allarme "Scarichi e spenti" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, prove di ripartenza dopo la batosta titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Gian Piero Gasperini prossimo allenatore della Roma, non ci sono più dubbi: pronto un importante…
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…