Sarà Daniele Minelli di Varese l’arbitro di Lecco-Ternana in programma domenica alle ore 16:15, valevole per il 17esimo turno. A coadiuvarlo gli assistenti Valeriani–Severino, il IV Ufficiale Gasperotti, il VAR Abbattista e l’AVAR Nasca.
Quinta direzione stagionale in cadetteria per il fischietto varesino, la centrotrentanovesima in carriera in B. Arbitro di grande esperienza, Minelli ha nella Ternana la squadra con più direzioni in assoluto in carriera, ben 15.
Bilancio negativo però per i rossoverdi che delle quindici ne hanno vinte cinque, pareggiata una e perse nove. L’ultima direzione nel campionato 21/22 nella sfida esterna contro il Parma, vinta dai rossoverdi per 2-3 grazie al gol al 58’ dell’ex Pettinari. Prima sfida in assoluto invece per il Lecco.
Minelli, arbitro dal 1997, ha debuttato in Serie A il 19 aprile 2014 in un Atalanta-Verona 1-2. Nel massimo campionato sono 20 le gare dirette, nessuna invece in campo europeo.
In totale Minelli in carriera ha diretto 237 gare, 1075 i cartellini gialli estratti, 42 le doppie ammonizioni e 40 le espulsioni. Alta la quantità di rigori concessi: ben 90, uno ogni due partite e mezza. Al momento invece nessun penalty fischiato nelle quattro direzioni stagionai in B, due su due invece in Coppa Italia in Udinese-Catanzaro del primo turno (4-1) e Lecco Parma del secondo (2-4).
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…