Categories: Copertina

Ecco chi è l’arbitro di Palermo-Ternana

Kevin Bonacina della sezione di Bergamo è l’arbitro designato per Palermo-Ternana, match infrasettimanale valevole per la 27a giornata di campionato. A coadiuvarlo gli assistenti FontaniCeolin, il IV Ufficiale Rispoli, il VAR Nasca e l’AVAR Pagnotta.

In stagione sono già due gli incroci per la Ternana con Bonacina entrambi al Liberati: il 21 ottobre contro il Brescia (0-1 per le rondinelle) e il 26 dicembre contro il Pisa (1-1). Prima di questi le strade non si erano mai incrociate. Stesso discorso per i rosanero che prima di questa stagione non erano stai mai diretti da Bonacina, promosso soltanto quest’anno alla CAN. Bottino pieno e due su due, anche qui in casa, per il Palermo che ha vinto sia la sfida contro la Feralpi (3-0) che quella contro il Modena (4-2).

Già nove le direzioni in cadetteria per Bonacina in questa stagione in cui per tre volte le squadre di casa hanno vinto, cinque volte pareggiato e una persa, proprio quella del Brescia corsaro al Liberati con Lucarelli ancora sulla panchina rossoverde.

Considerato tra i fischietti più promettenti nel panorama italiano vista anche la sua giovane età, nelle due sfide stagionali con la Ternana non ha risparmiato i cartellini all’indirizzo dei giocatori rossoverdi: otto quelli gialli e uno quello rosso (a Capuano nel finale contro il Brescia), cartellino questo che rimane fin ad ora l’unico diretto estratto da Bonacina del suo campionato. Nell’ultima gara diretta tra Cosenza e Pisa dello scorso 3 febbraio l’espulsione all’indirizzo di Calabresi è arrivata per doppio giallo.

In carriera sono 124 le gare dirette, 515 le ammonizioni, 13 i doppi gialli e 20 le espulsioni dirette. 20 invece i penalty fischiati, con una media di uno ogni sei partite. In stagione la media è ancora più bassa essendo stato soltanto uno quello concesso (e sbagliato) da Davide Diaw in Feralpi-Bari dell’11 novembre scorso.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Primavera, sabato i ‘baby’ rossoverdi affrontano il Napoli per il secondo posto

Mentre la prima squadra prosegue il proprio lavoro in vista della trasferta di Ascoli, la…

38 minuti ago

Beffa totale per Balotelli, arriva l’ennesimo NO | Carriera praticamente finita qui

Mario Balotelli, arriva la beffa per il centravanti: arriva un altro "no", l'ennesimo della sua…

48 minuti ago

Caos Lucchese: stipendi non pagati, trasferta a rischio e penalizzazione in arrivo!

La Lucchese continua a navigare in acque agitate, con una crisi societaria che si fa…

2 ore ago

Prosegue la prevendita per Ascoli-Ternana

Prosegue la prevendita per assistere per la gara di domenica tra l'Ascoli e la Ternana.…

3 ore ago

Ternana, Abate sorride: Loiacono è tornato in gruppo

Giuseppe Loiacono ha superato il problema all’adduttore e si candida almeno per un posto nell’elenco…

4 ore ago

Conte, arriva il rinnovo tanto atteso | Guadagnerà molto di più, intesa trovata

Trattativa ormai a un passo dalla fumata bianca: base d’intesa trovata per il rinnovo. La…

4 ore ago