Sarà Marco Monaldi di Macerata l’arbitro di Reggiana-Ternana in programma sabato 17 febbraio alle ore 14:00. A coadiuvarlo gli assistenti Di Monte-Longo, il IV ufficiale Diop, il VAR Miele e l’AVAR La Penna.
I rossoverdi ritrovano il fischietto abruzzese dopo Ternana-Cittadella del 20 gennaio scorso. Il bilancio aggiornato è di una vittoria, quella appunto del Liberati sui veneti, e di una sconfitta in Serie C nel febbraio 2020 per 0-2 contro il Virtus Francavilla. Per gli emiliani invece è il quinto incrocio, il primo in Serie B. Con Monaldi la Reggiana non ha mai perso avendo conquistato un pareggio, il più recente, e tre vittorie.
Al suo primo anno di CAN, in stagione l'arbitro di Macerata ha diretto 11 partite, dieci in Serie B e una in Coppa Italia. La più recente proprio Ternana-Cittadella, ultima vittoria rossoverde in campionato. Nella sfida del Liberati cinque sono stati gli ammoniti, tre nelle fila rossoverdi (Carboni, Pereiro, de Boer) e due tra quelle del Cittadella.
Il bilancio stagionale dei cartellini è di 59 ammonizioni e nessuna espulsione. Due invece i penalty decretati (Parma-Feralpi e Lecco SudTirol). In carriera invece sono 958 i cartellini gialli in 190 gare dirette, 33 le doppie ammonizioni e 30 le espulsioni dirette. Infine sono 72 i calci di rigore concessi, quasi uno ogni due partite e mezza.
La Ternana viene sconfitta 1-0 dal Pineto. Ecco la pagella della squadra rossoverde secondo i…
Fa male la prima sconfitta in trasferta della Ternana La serie positiva dei rossoverdi si…
Non solo la sconfitta, in arrivo un'altra tegola per la Fiorentina: mister Palladino non sa…
Dopo la rete subita da Chakir, al 50’, Cicerelli e compagni non riescono a rendersi…
Poche occasioni costruite dai rossoverdi Inutili i cinque cambi fatti nella ripresa La Ternana ha…
Torna l’appuntamento con la rubrica di approfondimento sulla partita di campionato firmata TernanaNews.it La Ternana…