Categories: Copertina

Ecco chi è l’arbitro di Sampdoria-Ternana

È Alessandro Prontera della sezione di Bologna l’arbitro designato per la sfida del Marassi tra Sampdoria e Ternana del 1 aprile, valevole per la 30esimo giornata di campionato. A coadiuvarlo gli assistenti MarganiArace, il IV Ufficiale Diop, il VAR Miele e l’AVAR Chiffi.

Per il fischietto emiliano, 37 anni compiuti lo scorso settembre, è la quinta direzione stagionale in Serie B, la prima in assoluto con i rossoverdi. Per la Sampdoria invece sarà il quinto incrocio con Prontera, con un bilancio di 4 sconfitte e una sola vittoria, quella al terzo turno di Coppa Italia 20/21 sulla Salernitana. In stagione Prontera ha arbitrato i blucerchiati lo scorso 27 febbraio al Marassi contro la Cremonese, match vinto dai grigiorossi per 2-1 con il gol a decidere la sfida dell’ex Falletti.

Da settembre 2020 nella CAN A-B, Prontera vanta 31 direzioni in Serie A di cui 7 quest’anno. In B invece sono 47 le gare dirette. Arbitro abbastanza severo con i cartellini come dimostrano i 1068 cartellini gialli estratti nelle 245 in carriera, più di 4 a partita. 88 i cartellini rossi estratti di cui 31 per doppia ammonizione. Manico largo anche con i rigori con 40 penalty fischiati, di cui 5 in stagione. La stagione scorsa Prontera fischiò un rigore contro la Sampdoria allo Stadium, poi sbagliato da Dusan Vlahovic sul palo. 

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, infermeria affollata: terapie per Donnarumma, Romeo e Damiani. Loiacono a Villa Stuart

Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…

36 minuti ago

A luglio arriva PROVEDEL | Alla Lazio non serve più: lo prendiamo noi praticamente GRATIS

Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…

45 minuti ago

Virtus Entella-Ternana, ecco l’arbitro della partita

Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…

2 ore ago

Virtus Entella-Ternana: è attiva la prevendita

E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…

3 ore ago

Ternana, guarda che grinta ha Ciammaglichella

Aaron Ciammaglichella è l'uomo del giorno dopo in casa Ternana. Entrato all'inizio del secondo tempo…

4 ore ago

Club bianconero in vendita | RIVOLUZIONE IN SOCIETÀ: l’annuncio ufficiale

La notizia che sta circolando in queste ore sta sconvolgendo il calcio italiano. La vendita…

4 ore ago