Categories: Copertina

Ecco chi è l’arbitro di Ternana-Catanzaro

È Francesco Fourneau di Roma 1 l’arbitro designato per l’ultima partita casalinga della Ternana domenica contro il Catanzaro alle ore 15:00. A coadiuvarlo gli assistenti PalermoCipriani, il IV Ufficiale Canci, il VAR Maggioni e l’AVAR Pagnotta.

Per il fischietto romano è la 20esima direzione stagionale, la decima in Serie B quest’anno. Per i rossoverdi sarà il quinto incrocio con Forneau con cui non hanno mai vinto: un solo pareggio e tre sconfitte il bilancio, l’ultima per 1-2 nel 1° turno di Coppa Italia contro l’Albinoleffe il 22 agosto 2020.

Quinto incrocio anche per il Catanzaro alla prima in assoluto in B con il 39enne romano: bilancio negativo anche per i giallorossi che hanno raccolto una sola vittoria, per 2-1, il 19 ottobre 2014 contro l’Ischia. Da lì tre sconfitte su tre, l’ultima il 23 aprile 2017 in trasferta contro la Vibonese per 2-1.

Di padre belga e madre italiana ha iniziato ad arbitrare nel 2006 arrivando ad esordire in Serie A il 30 dicembre 2017 in Benevento-Chievo 1-0. 41 le presenze nella massima serie senza nessun big match nonostante abbia arbitrato più volte Milan, Inter, Juve e Napoli. L’ultima partita arbitrata in Serie A risale al 26 aprile scorso tra Frosinone-Salernitana terminata 3-0 per i ciociari. Torna ad arbitrare una partita di Serie B dopo Pisa-Palermo 4-3 dello scorso 1 aprile.

In stagione 90 i cartellini gialli nelle 19 partite dirette, 6 le doppie ammonizioni e 3 i rossi diretti, dati che testimoniano di come Fourneau non esiti ad estrarli. 5 i calci di rigore fischiati quest'anni di cui 2 in Serie B.

Numeri questi che ricalcano quelli in carriera, con 228 partite dirette e 951 gialli estratti, 33 le doppie ammonizioni e 38 i rossi diretti. 81 i penalty decretati con una media di quasi uno ogni tre partite.

Vittorio Luzzi

Share
Published by
Vittorio Luzzi

Recent Posts

Ternana Primavera-Napoli 1-1: Fulga fa urlare il “Gubbiotti”

Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…

18 minuti ago

Ternana batti l’Ascoli e torna a sognare

Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…

1 ora ago

Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…

1 ora ago

Ascoli-Ternana, Abate perde una pedina per febbre

La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, Cudini: “Ternana costruita per vincere”

Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…

2 ore ago

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Abate

Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…

3 ore ago