Categories: Copertina

Ecco chi è l’arbitro di Ternana-Spezia

La Ternana ritrova a stretto giro Federico Dionisi della sezione di L’Aquila. Sarà lui l’arbitro di Ternana-Spezia in programma domenica alle ore 16:15 al “Liberati”. A coadiuvarlo gli assistenti PretiCavallina, il IV ufficiale Peletti, il VAR Abbattista, e l’AVAR Muto.

L’ultima volta che le strade del fischietto abruzzese e della Ternana si sono incontrate era a fine dicembre, quando Dionisi arbitrò la sfida del Tardini contro il Parma, ultima gara esterna del 2023 per le Fere (3-1 in favore dei ducali). Il bilancio aggiornato con i rossoverdi è di due pareggi (Ternana-Benevento 2-2 stagione 22/23 e Brescia-Ternana 1-1 stagione 21/22) e una sconfitta, quella contro il Parma appunto.

Cinque invece i precedenti per lo Spezia, i più recenti in Serie A (contro Fiorentina 1-1 stagione 22/23 e Lazio 6-1 stagione 21/22) e tre in cadetteria (1-3 sul Chievo stagione 19/20, 2-0 sulla Cremonese e sconfitta per 0-1 contro la Salernitana, entrambe stagione 18/19). Il bilancio è di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Per Dionisi sarà la dodicesima direzione stagionale, la quarta in cadetteria. Dopo Parma-Ternana il fischiettio 35enne ha arbitrato Venezia-Sampdoria il 14 gennaio (5-3 per i lagunari) e Frosinone-Cagliari il 21 gennaio in Serie A (3-1 per i ciociari).

In stagione il conto dei cartellini è di 43 gialli, un rosso per doppia ammonizione (in Venezia-Sampdoria per il blucerchiato Benedetti) e due diretti. Nella sfida del Tardini del 23 dicembre scorso erano stati 3 gli ammoniti, tutti nelle fila rossoverdi (Labojko, Lucchesi, Marginean). Soltanto due i penalty concessi in stagione, pochi rispetto ai 68 fischiati in tutta la carriera nelle 215 gare dirette. L’ultimo proprio nella sfida tra il Venezia e la Samp concesso per fallo di Ricci su Jonhesen e trasformato dal finlandese Pohjanpalo. In totale sono 783 le ammonizioni, 20 i doppi gialli e 22 le espulsioni.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA INTER: BRUTTO INFORTUNIO MUSCOLARE | Tegola inaspettata: purtroppo la sua stagione finisce qui

Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…

8 ore ago

Primavera ai playoff, Under in campo tra Arrone e trasferta

Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…

8 ore ago

Ternana, infermeria affollata: terapie per Donnarumma, Romeo e Damiani. Loiacono a Villa Stuart

Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…

9 ore ago

A luglio arriva PROVEDEL | Alla Lazio non serve più: lo prendiamo noi praticamente GRATIS

Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…

10 ore ago

Virtus Entella-Ternana, ecco l’arbitro della partita

Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…

10 ore ago

Virtus Entella-Ternana: è attiva la prevendita

E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…

11 ore ago