É Simone Sozza della sezione di Seregno l’arbitro di Spezia-Ternana in programma domenica alle ore 16:15, internazionale dal 2023. A coadiuvarlo gli assistenti Vigile-Yoshikawa, il IV ufficiale Canci, il VAR Chiffi e l’AVAR Minelli.
Per il fischietto lombardo seconda direzione stagionale in Serie B dopo Modena-Ascoli della seconda giornata terminata con la vittoria dei canarini per 1-0. In stagione Sozza ha arbitrato il derby tra Inter e Milan, primo arbitro di Milano nella storia a dirigere la stracittadina meneghina.
Due i precedenti con la Ternana, entrambi in Serie C ed entrambi nello stesso campionato, 18/19. La Ternana non ha mai vinto con il fischietto 36enne, una sconfitta interna per 0-2 contro il Vicenza e un 1-1 contro la Triestina al “Nereo Rocco”.
Sei invece i precedenti con lo Spezia, la maggior parte dei quali (4) in Serie A. Tre le vittorie, due i pareggi e una sconfitta, la più recente, lo 0-2 contro la Roma al “Picco” alla 19esima giornata del campionato scorso.
In carriera sono 213 i match diretti, 891 I cartellini gialli, 26 le doppie ammonizioni, 21 le espulsioni dirette. 75 invece i penalty concessi, quasi uno ogni tre partite.
L’arbitro di Ternana-Carpi (domenica ore 15.00 stadio Liberati) sarà Giuseppe Maria Manzo della sezione di…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Fabio Liverani, nuovo allenatore della…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore, chiamata d'urgenza per l'ex giallorosso: ritorno col botto…
È andato in archivio il primo allenamento di Fabio Liverani da nuovo allenatore della Ternana…
Fere, via Abate c'è Liverani titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
È tutto pronto per il ritorno in Italia del calciatore carrarese. Ecco quale potrebbe essere…