Non basta il quinto posto in classifica, non bastano gli 11 punti in 6 partite (e la quasi-media promozione di 2 punti circa a partita), non basta un organico giovane e pieno zeppo di talento. Non basta tutto questo: Nenad Bjelica vuole di più, ancora di più. Ecco perchè uno dei più moderni, versatili e interessanti allenatori della Serie B cambia ancora: contro la Ternana, lo Spezia vestirà nuovamente il 4-2-3-1. Perchè far bene non è sufficiente: adesso ci vuole anche il bel gioco.
Semplicemente, Bjelica vuole dimostrare perchè i favori del pronostico sono per gli aquilotti: la formazione ligure, dunque, sarà decisamente a trazione anteriore. Uno schieramento offensivo, con l'obiettivo dichiarato di aggredire subito la partita, vincere e convincere. Lasciato a casa, dunque, il 4-3-3, ci sono pochi dubbi nell'undici di partenza che sarà chiamato a sfatare il tabù Ternana, mai sconfitta al Picco.
In porta c'è Chichizola; in difesa sulla fascia destra in vantaggio Milos su Martic, perchè migliore in fase di spinta e sovrapposizione (seppure più carente in copertura), e reparto completato da Postigo, Terzi e Migliore. A centrocampo Juande farà il regista e giocherà un po' più vicino alla difesa, mentre a ridosso del reparto offensivo ci sarà Brezovec, ad agire da centrocampista di rottura. Sulla trequarti Ciurria ha vinto (a sorpresa), nella testa di Bjelica, il ballottaggio a destra con Kvrzic e farà reparto con Catellani e Situm; davanti, ovviamente, l'ex Calaiò favorito su Nenè.
Questo il probabile undici dello Spezia:
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Ciurria, Catellani, Situm; Calaiò.
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…