Non basta il quinto posto in classifica, non bastano gli 11 punti in 6 partite (e la quasi-media promozione di 2 punti circa a partita), non basta un organico giovane e pieno zeppo di talento. Non basta tutto questo: Nenad Bjelica vuole di più, ancora di più. Ecco perchè uno dei più moderni, versatili e interessanti allenatori della Serie B cambia ancora: contro la Ternana, lo Spezia vestirà nuovamente il 4-2-3-1. Perchè far bene non è sufficiente: adesso ci vuole anche il bel gioco.
Semplicemente, Bjelica vuole dimostrare perchè i favori del pronostico sono per gli aquilotti: la formazione ligure, dunque, sarà decisamente a trazione anteriore. Uno schieramento offensivo, con l'obiettivo dichiarato di aggredire subito la partita, vincere e convincere. Lasciato a casa, dunque, il 4-3-3, ci sono pochi dubbi nell'undici di partenza che sarà chiamato a sfatare il tabù Ternana, mai sconfitta al Picco.
In porta c'è Chichizola; in difesa sulla fascia destra in vantaggio Milos su Martic, perchè migliore in fase di spinta e sovrapposizione (seppure più carente in copertura), e reparto completato da Postigo, Terzi e Migliore. A centrocampo Juande farà il regista e giocherà un po' più vicino alla difesa, mentre a ridosso del reparto offensivo ci sarà Brezovec, ad agire da centrocampista di rottura. Sulla trequarti Ciurria ha vinto (a sorpresa), nella testa di Bjelica, il ballottaggio a destra con Kvrzic e farà reparto con Catellani e Situm; davanti, ovviamente, l'ex Calaiò favorito su Nenè.
Questo il probabile undici dello Spezia:
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec; Ciurria, Catellani, Situm; Calaiò.
Clamorosa proposta arrivata sul tavolo di Mario Balotelli da parte di un club di Serie…
La stagione della Lucchese continua a muoversi su un doppio binario, tanto fragile quanto complesso.…
"Quando la Ternana ha sbagliato il rigore abbiamo intuito che si sarebbe messa nel verso…
Tutto merito di una telefonata, il finale di stagione del calciatore cambia eccome: reintegrato subito…
Un gesto di solidarietà arriva da Arezzo in direzione Lucca, a pochi giorni dalla sfida…
Alessandro Bernardi continua a scrivere la sua personale storia di successi. L’ex esterno della Ternana…