Ecco Palombi il nuovo attaccante della Ternana

Ecco Palombi il nuovo attaccante della Ternana

Arriva direttamente da Tivoli il nuovo attaccante per Christian Panucci. Simone Palombi è a un passo dal vestire il rossoverde. Il gioiellino classe '96 si è rivelato la vera e propria sorpresa della Lazio Primavera allenata fino all'anno scorso da Simone Inzaghi.

Sin da piccolo Palombi ha giocato nella Lazio sua squadra del cuore. In totale sono 55 le reti segnate in 73 presenze con la maglia della Primavera biancoceleste. Ma il percorso di Palombi è iniziato dai Giovanissimi Provinciali per poi passare a quelli Nazionali. Subito dopo eccolo prima agli Allievi B, successivamente agli Allievi Nazionali fino a raggiungere la Primavera nel 2013.

Proprio in Primavera ritrova Simone Inzaghi che lo aveva già allenato negli Allievi e dove Palombi aveva già fatto vedere le sue potenzialità gonfiando la rete in 20 occasioni. Nel 2014/15 vince la classifica cannonieri del Girone C di primavera con 19 reti e la conferma nell'ultima stagione gli è valso il rinnovo contrattuale della Lazio e anche le attenzioni di numerosi club, sia di Serie B ma anche stranieri.

RUOLO – Palombi nasce come prima punta, ma con Inzaghi si adatta anche nel ruolo di attaccante esterno nel 433. Il suo punto di forza è senza dubbio il colpo di testa, ma Palombi è molto bravo anche nel leggere determinate azioni di gioco e un atteggiamento in campo da veterano. Per voglia e caratteristiche è paragonabile a Pippo Inzaghi, anche se Palombi è un giocatore più versatile. Non è un caso se ha giocato sempre in categorie superiori rispetto alla sua età e che nella passata stagione abbia raggiunto la convocazione in prima squadra in occasione della gara contro la Juventus.

NAZIONALE – Un talento come Palombi non poteva di certo sfuggire ai selezionatori delle giovanili azzurre. Nel dicembre del 2014 ha infatti fatto il suo esordio nella Nazionale Under 19 di mister Pane contro l'Albania segnando subito all'esordio. Sono altre due le presenze con la maglia azzurra: contro il Belgio nel gennaio 2015 e altra rete messa a segno ed infine nel febbraio 2015 con avversario la Georgia.