Un nuovo terremoto è destinato, con ogni probabilità, a scuotere il calcio. Il tutto sta per abbattersi proprio in serie B, sulla gara disputata ieri allo stadio Matusa tra Frosinone e Virtus Entella. E' notizia di oggi, infatti, che un vigile del fuoco ha trovato un foglietto sulla panchina della squadra ospite: "Pareggeremo su rigore", recitava il pezzetto di carta. Infatti i liguri hanno realizzato il gol del pareggio proprio dal dischetto, in pieno recupero.
Sconcertato il presidente dei laziali, Maurizio Stirpe. Fuorioso il sindaco della città, Nicola Ottaviani. Ieri la contestazione del pubblico di casa era stata feroce, i tifosi ciociari avevano lasciato lo stadio inviperiti con Aureliano, accusandolo di una direzione di gara scadente. A far tracimare la rabbia, proprio il penalty fischiato a tempo quasi scaduto. L'arbitro aveva poi abbandonato l'impianto laziale, in serata, scortato dalla polizia.
La palla ora passa a Tavecchio. Ma quale palla, pardon. Sarebbe l'ennesima vicenda che fa lettaralmente scoppiare la cara vecchia sfera di cuoio. Altro che palla. Sarebbe un'altra ferita profonda inferta al cuore dei tifosi.
Aggiornamento: la Virtus Entella, nel nome del suo direttore generale, respinge le accuse e chiarisce il caso di quel foglietto trovato in panchina dopo la partita di ieri ("pareggeremo su rigore"). Matteo Matteazzi spiega che il pezzo di carta serviva per appuntare una cronaca che il team manager è solito scrivere per conto dello staff tecnico. "Non c'era scritto che avremmo pareggiato su rigore, non era una previsione ma una cronaca di un fatto già avvenuto", queste in sintesi le sue dichiarazioni.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…