Categories: Copertina

GdU – Da Toscano a Tesser, da Ambrosi a Pisacane, passando per Miglietta: solidarietà in rossoverde per Zadotti

Fere di oggi e di ieri, tutte accanto al presidente Zadotti: tra sbigottimento e vicinanza al numero uno di via Aleardi. Il Giornale dell'Umbria ha contattato cinque rossoverdi (di cui quattro ex e un tesserato) per commentare quanto sta accadendo in questi giorni al commercialista romano: non sono mancati gli attestati di stima e solidarietà nei suoi confronti. Ecco dunque tutte le dichiarazioni, riportate nel quotidiano regionale:

Domenico Toscano"Sono sbigottito, non ci posso credere. Con lui ho passato anni molto belli, dalla cavalcata in Lega Pro all'anno e mezzo in B. Disponibile, capace, bravissimo ad entrare nel mondo del calcio in punta di piedi e capirne le dinamiche. Ho avuto la fortuna di conoscere una persona splendida e di poterci lavorare, quello che gli sta capitando mi lascia davvero senza parole. Non posso che augurargli di lasciarsi al più presto alle spalle questa brutta parentesi, tornando a lavorare per la Ternana".

Attilio Tesser"Con me si è sempre comportato in modo perfetto, da gran signore. Mai avuto a che dire con lui: anzi, nonostante non fosse fisicamente nelle migliori delle condizioni, non ci ha fatto mai mancare il suo sostegno. Nella fase decisiva della stagione ci è stato ancora più vicino, dando una spinta fondamentale alla squadra. Sono dispiaciuto per lui e la sua famiglia, perchè vivere una situazione del genere è difficile. Spero con tutto il cuore che si risolva tutto per il meglio".

Stefano Ambrosi"Il presidente ha avuto il grande merito di riavvicinare la Ternana alle istituzioni, alla città. C'era tanta diffidenza all'inizio della stagione che poi ci ha portato a vincere il campionato. Lui ha saputo vincerla e la squadra con i risultati e il bel gioco lo ha sostenuto al meglio. Per cui in questo momento difficile non posso che esprimegli la mia solidarietà e l'invito a tenere duro in attesa che tutto si sistemi".

Fabio Pisacane"Sin dal primo giorno che l'ho conosciuto ho capito che era una persona che con il mondo del calcio non aveva nulla a che fare: corretta, elegante, leale. Mi è stato vicino quando mi sono rotto il ginocchio, con la moglie è sempre venuto a trovarmi a Villa Stuart, ha avuto sempre buone parole nei miei confronti e io gli ho spesso ripetuto che non avevo mai incontrato un presidente come lui. Ma c'è di più: eravamo con Cozzella il giorno della mia cessione e proprio lui chiese se si stava facendo la cosa giusta… successivamente mi disse che aveva commesso un errore nel cedermi e anche con Cozzella ci siamo poi chiariti. Io ho chiamato il giorno della salvezza e lui ha chiamato noi quando siamo usciti dai playoff".

Crocefisso Miglietta: "Voglio esprimere al presidente e alla sua famiglia la massima solidarietà. Io ho conosciuto un uomo che ha sempre cercato di fare le cose al meglio, compattando il gruppo nei momenti più difficili. Mi ricordo quando, in Lega Pro, dopo la partita di Modena contro il Carpi mi disse in romano che anche se ero piccoletto riuscivo a menare come un fabbro".

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Caos Lucchese, Ferrarese: “Pareggio importante”

La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…

42 minuti ago

Ascoli-Ternana 0-3, Loiacono: “Il campionato? Ce lo giocheremo fino alla fine”

Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…

2 ore ago

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…

2 ore ago

TernanaTime, questa sera c’è Curcio

Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…

2 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Cicerelli: “L’episodio ci ha favorito, noi bravi a metterla sul piano giusto”

Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…

3 ore ago

Ascoli-Ternana 0-3, Curcio: “Abbiamo risposto dopo Campobasso, adesso testa alla Torres”

Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…

4 ore ago