Domani pomeriggio, alle 15, scenderanno in campo Cagliari e Ternana, i primi per provare a riagguantare subito la vetta della classifica, i secondi per tentare di raccogliere il quarto risultato utile consecutivo.
Due squadre diverse, costruite con obiettivi diversi e per obiettivi diversi, che si incontrano dopo il pareggio ottenuto al Liberati. In questo lasso di tempo, però, diamo uno sguardo a quelli che sono diventati i recordmen, gli uomini che lasciano il proprio segno nel match.
Per quanto riguarda il numero di assist, il più prolifico è Vitale (31), seguito da Falletti e Fossati (27), Avenatti e Farias (24), Di Gennaro (23) e Melchiorri (21); per quanto riguarda, invece, il numero di assist vincenti, la situazione cambia sensibilmente, dal momento che in testa troviamo Farias (7), seguito da Vitale (6), Di Gennaro (4), Melchiorri e Sau (3), Avenatti e Joao Pedro (2). E' vero, quindi, che Vitale oltre a sfornare tanti assist ne ha serviti anche molti vincenti, ma è ugualmente vero che i sardi possono contare su tanti, diversi giocatori che buttano la palla in area, il che non è certamente un fattore da sottovalutare.
Passiamo alla classifica che riguarda più da vicino lo specchio della porta, iniziando dalla categoria dei tiri, che vede in testa Falletti (55), seguito da Joao Pedro (46), Farias (45), Ceravolo (40), Avenatti e Melchiorri (37), Furlan (31). Anche in questo caso, però, la questione è diversa se andiamo a considerare il numero di reti, con Farias in testa (9), Joao Pedro, Falletti e Giannetti (6), Melchiorri e Sau (5), Ceravolo (3).
Cosa ci dicono questi numeri? Che certamente anche la Ternana ha delle buonissime individualità, che dicono la loro sempre, ma bisogna prestare attenzione ad un Cagliari che riesce a trovare più soluzioni alternative per giocarsi la possibilità di andare a rete, sfruttando le potenzialità, di fatto, di tutti quelli che ha a disposizione.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…