Categories: Copertina

Il valzer dei nomi e gli obiettivi “sfumati”: il mercato di gennaio è servito

Ci risiamo: non si fa in tempo ad aprire la finestra (in questo caso del calciomercato) che gli spifferi (in questo caso i nomi) iniziano ad entrare in casa con una certa prepotenza. La Serie C la famosa finestra l'ha aperta da meno di una settimana e, se escludiamo il Monza che è alle prese però con una vera e propria rivoluzione di squadra, pochissime squadre del girone B hanno effettivamente compiuto grossi passi sul mercato di riparazione; al contrario, quasi tutte le società stanno sondando il terreno, cercando di capire come razionalizzare gli acquisti e le cessioni. La Ternana, sotto questo punto di vista, non fa eccezione, anche e soprattutto considerando che l'organico già a disposizione di Gigi De Canio è già competitivo. Questo non vuol dire, intendiamoci, che la Ternana non farà mercato, ci saranno alcune uscite (ne abbiamo già parlato) e qualche nuovo ingresso (sui nomi vige riserbo in questo momento), ma non ci si deve aspettare stravolgimento. 

Al di la dei tanti nomi accostati alla società di via della Bardesca, per il momento su quelli che sono i veri obiettivi del neo ds Luca Leone esiste una certa riservatezza, anche perchè molto dipende anche dalle cessioni, soprattutto per quel che riguarda la lista degli over che, come ormai ben risaputo, ha delle regole stringenti in quanto al numero di giocatori che possono ricadervi. Inoltre va fatta anche una diversa considerazione: la Ternana ha un nuovo direttore sportivo, ma nessuno dei giocatori avvicinati alle Fere è nella lista dei "papabili" di Leone, un particolare da non sottovalutare dal momento che sarà lui a dover lavorare di concerto con De Canio per i necessari aggiustamenti. 

Niente frenesia, dunque, fa tutto parte del gioco del mercato: nomi accostati, trattative, obiettivi sfumati e sorpassi sono all'ordine del giorno, basta tenere sempre a mente che (sempre escludendo il Monza di Berlusconi) quasi nessuna società ha davvero intenzione di ricostruire una nuova squadra a gennaio. 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

2 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

13 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

13 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

14 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

14 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

15 ore ago