Spesso si discute sulle qualità che una squadra deve avere per provare a vincere un campionato. Attacco super, difesa di ferro, centrocampo di qualità? Bene, dopo due giornate il girone B della serie C fornisce già un indizio interessante. Basta dare un’occhiata alle squadre che guidano la classifica, Entella e Gubbio. I liguri tre gol fatto e uno subito, sei punti in tasca. Gli umbri lo stesso bottino l’hanno confezionato segnando due gol senza subirne alcuno. Capito? Vediamo come andrà il seguito del torneo, intanto registriamo che la squadra di Fabio Gallo, considerata tra le favorite, sta rispettando il ruolo e che il Gubbio si prenota per lo stesso traguardo. Occhio, di strada da fare ce n’è ancora una enormità. Però noi l’indizio lo teniamo a mente. Come pure aspettiamo per capire se è vera gloria quella della Torres (pari a Pescara) e del Perugia che segna tre gol a partita, gli ultimi ad una Spal che è partita ad handicap: tre punti di penalizzazione difficoltà evidenti in campo. Anche l’Ascoli non ha mancato l’appuntamento con la vittoria ospitando la Pianese e la Vis Pesaro ha aperto una falla davvero ampia e inaspettata nelle certezze dell’Arezzo.

Tra le squadre in recupero inseriamo la Ternana vittoriosa a Pontedera e il Campobasso che ha regolato un Legnago che fin qui è l’unica squadra a non aver preso punti visto che anche Milan Futuro ha rotto l’incantesimo contro il Carpi.

Tutti segnali. Quanti si confermeranno realtà lo sapremo tra un po’ di giornate. Intanto aspettiamo con interesse il prossimo fine settimana.

Sezione: Copertina / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 20:00
Autore: Massimo Laureti
vedi letture
Print