In questa foto, nella dichiarazione spontanea di oggi pomeriggio, c'è tutto.
Avenatti, Gonzalez, Vitale, Mazzoni, Coppola, Zanon e Ceravolo. Più Breda. Tutto il gruppo. I più forti, i più rappresentativi. Tutta la rosa. Tutti. Tutti al fianco di Alberto. Se fossimo su twitter o su instagram sarebbe #iostoconalberto oppure #siamotuttifuorilista.
E se qualcuno di voi lo considera scontato è fuori strada. Intanto perché ormai nella vita ognuno pensa ai fatti propri e la solidarietà anche fra colleghi è sparita. Poi perché dimostrare affetto e vicinanza a proprio compagno di squadra in questo contesto non è semplice. Potrebbero addirittura prendere provvedimenti contro i "dissidenti".
Nessuno si è permesso di criticare la società ma di essere vicino a un compagno si. Aggiungiamo noi: un compagno nei confronti del quale è stata fatta un'ingiustizia. Un'enorme ingiustizia. A cui nessuno ha dato una vera spiegazione per una scelta crudele.
Nessuno della squadra ha parlato di questa vicenda: parlare ora potrebbe addirittura essere pericoloso. Sembra essere tornati ai tempi di Oshadogan vestito da golfista. E il dubbio atroce è uno solo: non è che a decidere siano le stesse persone, visto che recentemente il presidente aveva detto che si era avvalso della loro consulenza? Lo dica apertamente (altra domanda dunque): ci sono i Montemari ancora alla guida della Ternana? Ma non divaghiamo avremo modo di approfondire
Idealmente anche la redazione di TN si mette a fianco dei giocatori della Ternana. Capitano mio capitano. Alberto mio Alberto. Fin tanto che questa situazione non venga capita e definita fino in fondo.
Con una grande certezza: Acri nel mercato estivo non solo ha scelto bravi giocatori, ma ha scelto anche uomini veri. Con le palle, scusate il brutto termine. E a Terni c'è un gruppo di granito. Oggi lo sappiamo anche noi.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…