Categories: Copertina

La forza di un piccolo gesto: “siamo tutti con Alberto”. Come su l’attimo fuggente…

In questa foto, nella dichiarazione spontanea di oggi pomeriggio, c'è tutto.

Avenatti, Gonzalez, Vitale, Mazzoni, Coppola, Zanon e Ceravolo. Più Breda. Tutto il gruppo. I più forti, i più rappresentativi. Tutta la rosa. Tutti. Tutti al fianco di Alberto. Se fossimo su twitter o su instagram sarebbe #iostoconalberto oppure #siamotuttifuorilista.

E se qualcuno di voi lo considera scontato è fuori strada. Intanto perché ormai nella vita ognuno pensa ai fatti propri e la solidarietà anche fra colleghi è sparita. Poi perché dimostrare affetto e vicinanza a proprio compagno di squadra in questo contesto non è semplice. Potrebbero addirittura prendere provvedimenti contro i "dissidenti".

Nessuno si è permesso di criticare la società ma di essere vicino a un compagno si. Aggiungiamo noi: un compagno nei confronti del quale è stata fatta un'ingiustizia. Un'enorme ingiustizia. A cui nessuno ha dato una vera spiegazione per una scelta crudele.

Nessuno della squadra ha parlato di questa vicenda: parlare ora potrebbe addirittura essere pericoloso. Sembra essere tornati ai tempi di Oshadogan vestito da golfista. E il dubbio atroce è uno solo: non è che a decidere siano le stesse persone, visto che recentemente il presidente aveva detto che si era avvalso della loro consulenza? Lo dica apertamente (altra domanda dunque): ci sono i Montemari ancora alla guida della Ternana? Ma non divaghiamo avremo modo di approfondire

Idealmente anche la redazione di TN si mette a fianco dei giocatori della Ternana. Capitano mio capitano. Alberto mio Alberto. Fin tanto che questa situazione non venga capita e definita fino in fondo.

Con una grande certezza: Acri nel mercato estivo non solo ha scelto bravi giocatori, ma ha scelto anche uomini veri. Con le palle, scusate il brutto termine. E a Terni c'è un gruppo di granito. Oggi lo sappiamo anche noi.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

17 minuti ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

57 minuti ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

1 ora ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

2 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

3 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

3 ore ago