Categories: Copertina

La salvezza passa per il Liberati ma solo con il sostegno del pubblico

La Ternana si appresta ad affrontare il Pescara forte del successo riportato sull'Avellino che ha portato le fere a raggiungere 40 punti in classifica. La salvezza ora dista solo 10 punti, ma forse ne serviranno anche meno. Un compito che non sembra abbastanza arduo alla Ternana che, con una vittoria domani contro un Pescara in caduta libera, potrebbe ipotecare con largo anticipo il discorso salvezza . 

La sensazione è che il match di domani potrebbe essere decisivo in previsione della volata finale del campionato. Mettere in cascina più punti possibili prima del rush finale sarebbe fondamentale per affrontare con più serenità gli ultimi impegni che saranno determinanti. Mancano dieci punti per la Ternana che da qui in avanti giocherà dieci partite e la maggior parte al Liberati. E' in casa che le fere dovranno costruire la loro salvezza. Si parte con il Pescara domani, poi al Liberati arriveranno il Crotone che ha un piede e mezzo in Serie A, Pro Vercelli e Ascoli consecutive (due dirette concorrenti per la salvezza) poi arriverà il Cesena ed infine il Brescia.

Di queste, tre sembrano essere fondamentali. La prima è quella di domani contro il Pescara. I tre punti sembrano alla portata delle fere contro una squadra che non vince ormai da otto turni. Gli abruzzesi sono in crisi e la Ternana potrà approfittarne. Le altre due gare sono quelle del 19 aprile contro la Pro Vercelli nel turno infrasettimanale e quella successiva sempre al Liberati il 23 aprile contro l'Ascoli. Vincendo queste tre gare la Ternana raggiungerebbe quota 49 che vuol dire salvezza certa. Dopo ci saranno altre quattro gare da giocare e la Ternana potrebbe affrontarle con la matematica permanenza in Serie B. 

Lo stadio Libero Liberati potrebbe essere decisivo in tal senso. Potrebbe essere un grande alleato per la Ternana, sempre che non diventi l'opposto. Uno stadio dove la Ternana potrebbe invece sentirsi ospite, con pochi, anzi pochissimi tifosi al seguito a sostenere la squadra nell'ultima parte della stagione. 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

56 minuti ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

2 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

4 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

6 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

7 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

8 ore ago