La strada verso il Picchi: come arrivano Livorno e Ternana
Nonostante gli strascichi del calciomercato abbiano un po' distolto l'attenzione dal calcio giocato, sabato pomeriggio a partire dalle 15, in terra toscana, la Ternana scenderà in campo contro il Livorno in cerca di punti importanti, prima di tutto in ottica salvezza, contro un avversario che vuole rialzare la testa e rimontare per quanto possibile le posizioni perse in classifica.
Ma come arrivano Livorno e Ternana alla sfida?
Il Livorno esce da un periodo tutto fuorchè positivo, avendo raccolto 4 soli punti nelle ultime 5 partite, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; c'è da dire, però, che i 3 punti sono arrivati immediatamente con il ritorno di Panucci in panchina. Nonostante fossero partiti in quinta, i padroni di casa hanno realizzato soltanto 17 punti in casa che, anche se non sono pochi rispetto ai 27 totali, non sono quelli che ci si aspettava ad inizio campionato; inoltre hanno segnato 18 dei 30 gol totali, e ne hanno subiti 12 su 33 complessivi.
E la Ternana? I rossoverdi nelle ultime 5 uscite hanno raccolto 8 punti, vincendo 2 volte, pareggiando sempre 2 volte e perdendo una partita, a Cagliari. Certo è che in trasferta la squadra di Breda fa un po' più fatica a raccogliere punti, avendone collezionati solo 10 dei 30 totali, mentre per quanto riguarda le reti, quelle realizzate sono 7 rispetto alle 26 complessive, mentre quelle subite sono 19, le altre 11 le abbiamo prese in casa.