La Ternana che sarà – Chi è Alessandro Ciullini

La Ternana che sarà – Chi è Alessandro Ciullini

Per proseguire nella nostra rapida carrellata, con la quale vogliamo cercare di darvi un'immagine di massima dei componenti dello staff tecnico che quest'anno lavorerà per la Ternana, andiamo a parlare ora del preparatore atletico scelto da Christian Panucci, Alessandro Ciullini. 

Ciullini nasce il 24 giugno 1964 a Firenze, e proprio nel capoluogo toscano muove i primi passi come preparatore atletico, prima nel vivaio giovanile, dal 1991 al 2000, e poi fino al 2002 con la prima squadra; la stagione 2002/03 lo vede lavorare al National Bucarest, al fianco di Terim e Mancini. Dal 2004 al 2012 si lega a Gregucci, e si occupa della preparazione dei giocatori di Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo e Reggina, e contemporaneamente, per due anni, dal 2004 al 2006, entra nel circuito della Nazionale U18, U19 e U20. La scorsa stagione ha collaborato proprio con il nuovo allenatore della Ternana, al Livorno, dopo l'esperienza al Benevento. 

Adesso è pronto a ricominciare per i colori della Ternana, e lo staff di TernanaNews.it è lieta di augurare al nuovo preparatore atletico un buon lavoro, per la stagione che sta per iniziare.