Chi avrà la meglio sul campo fra la Ternana e l'Ascoli lo sapremo soltanto domani pomeriggio, al termine della partita che le vedrà contrapposte, ma la squadra che si è meglio comportata nei vari aspetti tecnici possiamo vederlo già oggi, grazie alle classifiche del torneo.
Quello che ci dicono queste classifiche, che prendono in considerazione varie sfaccettture delle prestazioni delle squadre, è che i rossoverdi padroni di casa hanno meglio figurato sotto ogni punto di vista: Il possesso palla è superiore, hanno tirato un mero maggiore di volte verso la porta, hanno giocato un numero maggiore di palloni, hanno messo in campo una supremazia territoriale più alta e sono risultati più pericolosi nelle loro giocate. L'unico aspetto in cui Ternana e Ascoli, di fatto, si equivalgono è la percentuale di passaggi riusciti, dal momento che entrambe si trovano in una posizione di bassa classifica, essendo i rossoverdi 17esimi e i bianconeri 18esimi.
Due squadre che lotteranno per agguantare la massima posta in palio, per non rischiare di fallire la partita che potrebbe donare alla stagione la tranquillità tanto desiderata e la salvezza, obiettivo del campioanto.
Clamorosa rivelazione da parte del calciatore: Antonio Conte è il grande “colpevole” nella vicenda. Il…
Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…