Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, andrà in scena il 20esimo e penultimo turno del girone d'andata di questo campionato cadetto targato 2016/17; tutte le undici partite in programma si giocheranno lo stasso giorno, non ci saranno anticipi nè posticipi, nessun friday-night e nessun match del lunedì.
L'ultima volta che è successo risale a due anni fa, nella stagione 2014/15, e in quell'occasione si presentò una situazione particolare, ovvero non ci furono vittorie in trasferta, ma ottennero i 3 punti soltanto le squadre che giocavano fra le mura amiche: per le squadre lontane dalò terreno casalingo, infatti, arrivarono solo 3 pareggi e addirittura 8 sconfitte.
Stesso discorso anche per la penultima volta che si è giocato tutti la vigilia di Natale, nel 1972, quando per le squadre in trasferta arrivarono 7 sconfitte e di nuovo 3 pareggi. Insomma, una data sfortunata per chi deve giocare lontano dal proprio stadio, anche se a Terni, ovviamente, si spera che questa tradizione possa fare una piccola, grande eccezione quest'anno, perchè una vittoria a Ferrara potrebbe davvero regalare un felice Natale a tutti i rossoverdi.
Cianci sta tornando in condizione, Capuano ok e Brignola migliora. Brutto infortunio per Donnarumma, Romeo…
Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, la Serie A: la leggenda…
C'è ovviamente anche la firma di Massimo Cincotta sulla storica promozione in Serie A della…
L'allenatore rossoverde alla vigilia della sfida con la Pianese: "Stiamo cercando un’identità nuova. Non possiamo…
La Ternana Women è in Serie A. Tra i protagonisti di questo incredibile risultato Paolo…
Ciro Immobile lascia il Besiktas dopo solo una stagione: nel suo futuro ci sarà nuovamente…