LE PAGELLE – Bene Tozzo e tutta la difesa, Palumbo in ombra, attacco spuntato
TOZZO 7 un paio di interventi decisivi nel primo tempo, quando il Catania prova a riaprire il discorso qualificazione. Una su Beleck, l’altra di Di Molfetta. Uno altrettanto nel secondo tempo su Pinto. Sempre attento e sicuro, se la Ternana non prende gol, buona parte del merito è sua. E non era facile considerando che era da tanto che non giocava.
PARODI 6 non spinge come ci si poteva aspettare e fa una gara soprattutto di copertura, senza sbavature e in maniera molto accorta
RUSSO 6 la fascia di capitano è un bel premio alla serietà e alla disponibilità sempre mostrata in questo anno rossoverde. Anche oggi una partita senza sbavature, in un match dove la Ternana non rischia nulla
BERGAMELLI 6,5 il più sicuro e concreto dei suoi, non va mai in affanno nelle chiusure e con il sorriso sulle labbra dice di no a tutte le iniziative avversarie
CELLI 6 solita irruenza e corsa a servizio della squadra, prova qualche sgroppata senza grande esito, ma almeno libera la potenza del suo motore. Efficace invece indietro in fase di copertura.
VERNA 6 non è la gara migliore per giudicarlo: fa il suo. Apprezzabile in fase di chiusura, di interdizione. La squadra partiva da un doppio vantaggio e l’importante era passare il turno
PALUMBO 5,5 anche oggi pomeriggio non è una gara indimenticabile. L’atteggiamento della Ternana non lo premia, lui ci mette del suo con qualche errore banale in fase di costruzione della manovra. Da uno come lui ci si aspetta sempre di più (dal 60’ SINI 6 in campo per difendere lo 0-0 e il passaggio del turno)
SALZANO 6 forse il più vivace dei tre centrocampisti, vuole il pallone nello spazio, osa qualche dribbling e qualche giocata. Cerca vitalità, ma non sempre la trova.
FURLAN 5 dovrebbe sfruttare meglio le chanches che ha quando viene impiegato da titolare, soprattutto quando può giocare sulla sua fascia. Parte male non sfruttando un contropiede che poteva essere devastante, chiude la sua partita migliorandosi (dal 60’ DEFENDI 6 chiamato di fatto per difendere lo 0-0, si mette a disposizione della squadra)
VANTAGGIATO 5,5 gli unici tiri tentati verso la porta della Ternana sono i suoi, ma non sono affatto precisi. Diventa difficile poter essere decisivo per un attaccante se i palloni davanti non arrivano. Fa quel che può, ma non punge (dall’85’ PARTIPILO sv)
TORROMINO 5,5 la sua è più una prestazione da ala piuttosto che da attaccante. Molto attento in fase di copertura, cerca di chiudere gli spazi per il primo passaggio catanese. E questo compito lo svolge alla grande. Meno efficace in fase offensiva, come tutta la Ternana. (dal 69’ FERRANTE 5,5 in campo gli ultimi 20 minuti per dare più peso all’attacco, ma di palloni giocabili non ne arrivano proprio)