MAZZONI 6 deve intervenire un paio di volte nel primo tempo, principalmente su dei tiri da fuori. Il vero grande brivido è l'autotraversa colpita dalla schiena di Avenatti. Embalo invece non gli mette paura, ma a metà secondo tempo la paura i tifosi della Ternana ce l'hanno avuta lo stesso, visto che il Brescia cominciava a venire fuori…
ZANON 6,5 con Janse davanti, che conosce molto bene i tempi difensivi e che ha la forza di attaccare ed tornare, si vede molto più spesso in avanti, complice anche l'inferiorità numerica, e confeziona anche diversi buoni cross in mezzo. Non si dimentica però come si copre e un paio di chiusure sono da applausi. Come le sue rimesse laterali sembrano fatte con i piedi!
GONZALEZ 6 il Brescia dopo essere rimasto in dieco praticamente gioca di rimessa. I duello con Caracciolo sarebbe stato bello da vedere, ma nel primo tempo all'Airone arrivano troppi pochi pochi palloni
VALJENT 6 vale lo stesso discorso fatto per Gonzalez. Ordinato, quello che serve. Maresca gli fischia contro un incomprensibile fallo con tanto di giallo. Martin ancora non ha capito cosa sia successo
MECCARIELLO 6 nel primto tempo è il più pericoloso (insieme a Ceravolo) della Tenana. Due colpi di testa quasi perfetti, soprattutto il secondo, ma che non sbloccano la partita. Uno scavino che Coly tira quasi fuori dalla porta in scivolata. Chiamato ancora una volta a sostituire il captiano, in un ruolo non suo se la cava alla grande. Nel secondo tempo limita il suo raggio d'azione
BUSELLATO 6 ormai Busellato sembra che giochi nella Ternana da 6 anni invece che da 6 mesi. In mezzo al campo i tempi li detta lui, decide lui quanto alta deve stare la squadra. Si improvvisa anche centravanti, invita i compagni alla conclusione. Esce per far spazio alla qualità di Grossi, solo perché già ammonito.
(dal 26' st GROSSI 6,5 la velocità di pensiero è notevole e la domanda che ci facciamo è perché non è entrato prima, vista la squadra avversaria in 10. Come suo solito cerca la profondità appena può, il suo ingresso sposta nuovamente il baricentro in avanti. Quando può arriva il tiro: difficile fare più di così)
COPPOLA 5,5 si ricompone la coppia dei gladiatori in mezzo al campo. Breda pensava probabilmente a una partita di sofferenza e corsa. L'espulsione ha aiutato sicuramente i rossoverdi, ma anche così non bisogna mai abbassare la guardia. Quando Coppola prova a giocarla di fino, arriva l'errore. Osa e suona la carica, cerca di impostare, ma non chiedetegli di fare Pirlo, soprattutto a casa sua…
FALLETTI 5,5 si dimostra fra più in frizzanti della squadra. Cerca di essere nel vivo dell'azione e dà ragione a Breda che lo schiera come mezz'ala. Anche altri ci avevano provato, senza fortuna, ma quest'anno è un Cesar diverso. Più consapevole. Purtroppo però non è una partita fortunata per l'uruguayano. Non riesce a trovare la chiave giusta per aprire il fortino del Brescia. E alla lunga sembra spegnersi, come il suo entusiasmo forse. È emblematica la punizione: di rabbia, invece che di precisione.
JANSE 6 è la sorpresa di Breda nel 433 anomalo con cui la Ternana ha iniziato la partita. Si è preso le sue responsabilità, l'allenatore, voleva gamba e l'ha trovata. Ha fatto una partita strana Jens, senza grandi guizzi, in crescendo nel finale, ma aveva segnato io gol del vantaggio. L'urlo gli si strozza in gola: il fallo di Dugandzic annulla tutto. Ci riprova qualche minuto più tardi, ma la palla finisce in curva.
AVENATTI 5 la Ternana si appoggia su di lui per risalire in avanti. Il suo compito sembra essere quello di boa. Ilavoro "sporco" è prezioso, ma comunque non riesce mai a tirare in porta. E non basta per andare oltre la linea di galleggiamento
(dal 22' st DUGANDZIC 6 fallo o no? La sua giocata sul gol annullato a Janse è da centravanti di razza, da lottatore. Per Maresca è irregolare, noi come minimo ci teniamo il dubbio. L'impatto sulla gara è stato buono, e sul tiro in porta dell'ultimo minuto ci vuole Minelli a dirgli di no. Peccato…)
CERAVOLO 6,5 gioca stringendo i denti e non poco: non è scontato. Si prende anche la fascia perché invece Vitale non ce la fa. Nonostante la scadenza di contratto dimostra che a questa squadra e a questa stagione ci crede eccome. Si carica la Ternana sulle spalle, in alcune occasioni forse un pelo egoista: ceca la conclusione quando magari un passaggio in mezzo avrebbe potuto favorire un tiro migliore. A suo discapito va detto che quando piazza il cross in mezzo non trova quasi mai pronti i suoi compagni.
(dal 45' st GONDO sv partecipa all'assalto finale, ha anche una mezza occasione. Forse Breda se lo gioca troppo tardi)
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…