IANNARILLI 6 perché di fatto non deve mai intervenire, visto che l’Avellino fondamentalmente non si è reso mai pericoloso, se non con qualche tiro finito fuori. L’unico vero brivido è stato il rito di Micovschi deviato da Diakité, il resto è ordinaria amministrazione
PARODI 6 si fa vedere, soprattutto nel primo tempo, in fase di spinta. E in chiusura si rende sempre disponibile a ripiegare e a chiudere la diagonale. Parisi alla vigilia era uno dei più temuti. E’ rimasto sulle sue e il merito è anche del terzino rossoverde.
DIAKITE’ 6,5 a sorpresa in campo, dopo aver firmato l’accordo per proseguire la stagione con la Ternana fino ad agosto. E ripaga la fiducia con una prestazione alla Diakité: tanta sostanza e pochi fronzoli. Il pallone vicino a lui non faceva più di un rimbalzo e poi veniva spedito il più lontano possibile. E l’efficacia non si discute
BERGAMELLI 6,5 uno dei migliori in campo della Ternana: sempre preciso e puntuale nella chiusura, anche (e soprattutto) quando qualcuno dei suoi compagni faceva un errore di troppo. Un paio di volte si è letteralmente immolato e insieme al suo compagno di reparto ha cercato anche la gloria sugli angoli. Ritrovato.
MAMMARELLA 6,5 il suo piede è sempre una garanzia: la precisione non si compra. La Ternana lo cerca, l’Avellino lo bracca. Lui disegna: cross o lanci. Ma quando viene attaccato spesso deve cavarsela con l’esperienza. (43’ st CELLI sv)
PAGHERA 6,5 vivace, mobile, sempre in movimento. E anche pericoloso, quando arriva al tiro, come nello schema su punizione. Rincorre avversari e ribalta l’azione. Soffre quando c’è da soffrire e fa fallo (con ammonizione) quando la situazione si fa disperata (17’ st DAMIAN 6 in ballottaggio fino all’ultimo con Salzano per il ruolo di regista, entra da mezz’ala. E fa il suo, cercando di dare nuova vivacità alla manovra della Ternana)
SALZANO 6,5 una buona scoperta da regista, soprattutto nella prima parte della gara. Personalità, si sgancia al tiro. Cerca di dettare i tempi per i suoi compagni. Una buona prova, una buona speranza per il prosieguo del cammino rossoverde in questi playoff. Proprio da giocatori come lui, deve arrivare la zampata in più
VERNA 6 è letteralmente un nuovo acquisto per la Ternana. Arrivato gli ultimi giorni di mercato, praticamente mai utilizzato da Gallo. Ora due su due da titolare. Una garanzia.
DEFENDI 6,5 è la grande sorpresa tattica di Gallo e pronti via si fa vedere con un palo. E’ il giocatore più pericoloso della Ternana in una posizione assolutamente anomala per lui, ma altrettanto efficace. Gallo voleva stupire: ha avuto ragione lui. (43’ st FURLAN sv)
FERRANTE 5,5 solito grande movimento, solita grande abnegazione. Ma i tiri in porta non arrivano con frequenza e la Ternana è più pericolosa con conclusioni da fuori che con le sue giocate. Le premesse sono sempre buone: quando troverà anche il feeling con la rete allora sarà un attaccante devastante.
PARTIPILO 5,5 Gallo lo avvicina all’area di rigore e lui sembra beneficiarne, almeno all’inizio. Vivace, propositivo. Poi piano piano si spegne e come il suo compagno di reparto rimane a galleggiare senza affondare mai il colpo (27’ st MARILUNGO sv entra nell’ultimo scampolo di partita per dare freschezza all’attacco della Ternana. Insegue tutti, difende bene i palloni per far passare il tempo: ma neanche da lui arriva il tiro)
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…