Iannarilli 7 – E’ il migliore dei rossoverdi nella trasferta di Catania. Sta attraversando uno splendido momento di forma e lo ha dimostrato anche al Massimino. Decisivo nel consentire alla Ternana di portarsi a casa il punto(cino).
Parodi 5.5 – Commette il fallo (se fallo è) su Pinto che genera il rigore poi parato da Iannarilli a Mazzarani. Difensivamente commette pochi errori ma in fase offensiva non riesce ad essere determinante.
Russo 6 – Non va mai in difficoltà contro gli attaccanti etnei. Gioca in maniera ordinata e con Bergamelli forma una buona coppia. Torna capitano per una giornata vista l’assenza (dal campo) di Mammarella e Defendi: onora la fascia.
Beragamelli 6.5 – Il migliore dei quattro difensori. Guida il pacchetto con attenzione e autorevolezza. Nonostante un colpo preso in avvio di partita arriva alla fine del match.
Celli 6 – Non soffre in fase difensiva ma a differenza di Parodi riesce ad essere più efficace in fase di spinta anche se non è incisivo come in qualche altra circostanza: dal suo sinistro, stavolta, non arrivano palloni buoni per gli attaccanti. (27’ st Verna 5.5 – Avrebbe dovuto dare consistenza e qualità al reparto. Gli riesce in pieno solo la prima).
Paghera 5 – La grinta non gli manca ma non basta alla Ternana per uscire dal tunnel. Non riesce a dare continuità alla sua prestazione né una mano concreta a Proietti e Palumbo.
Proietti 5.5 – La migliore condizione è lontana anni luce e si vede. Il pallone passa troppo poco dai suoi piedi. Fa filtro davanti alla difesa ma non prende mai l’iniziativa. (27’ Torromino 5 – Gallo gli concede mezzora nella quale non si accende come tutti avrebbero sperato).
Palumbo 6 – Il migliore del centrocampo, come sta accadendo spesso nelle ultime settimane. Gioca mezzala e lo fa bene. Le azioni più pericolose passano dai suoi piedi come suo è il tiro più interessante della Ternana di tutta la partita.
Partipilo 5 – Pronti via ha la palla per portare in vantaggio la Ternana ma la sua conclusione è timida. Si danna l’anima per incidere sul match senza riuscirci mai. Come non riesce più abitualmente a saltare l’avversario e a creare superiorità numerica. Anche per questo la Ternana non riesce a far male. (27’ st Sini 6 – Entra e si piazza sulla corsia sinistra di difesa. Gioca diligentemente come ci si aspetta).
Furlan 5 – non gli riesce mai la giocata decisiva, mai il colpo da “campione” a cui eravamo abituati, nonostante la titolarità e la fascia. Da lui noi ci si aspettiamo sempre qualcosa di più. Soprattutto ora che la Ternana in attacco ha difficoltà e lui è uno di quelli che ha i numeri per poterla tirar fuori dal pantano. (27’ st Marilungo 5,5 – Leggermente più nel vivo della partita rispetto a Torromino ma nel complesso, purtroppo, non basta per meritarsi la sufficienza. Questa Ternana ha bisogno della zampata del campione per potersi tirar fuori dall’impasse)
Ferrante 5.5 – Suo l’assist per Partipilo in avvio di partita. Svaria su tutto il fronte offensivo della Ternana cercando spazi per concludere in porta o servire i compagni. Ma la squadra non gira e lui ne soffre (40’ st Vantaggiato ng).
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…